Influenza australiana, “Rischio 20mila morti”: ecco quando sarà il picco

Livesicilia.it SALUTE

A dichiararlo il virologo Fabrizio Pregliasco 1' DI LETTURA “L’influenza australiana che è già arrivata renderà la stagione molto tosta. Farà dei morti, come sempre, e il range delle persone che vengono a mancare per l’influenza vanno dai 5mila ai 20mila”: Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Fabrizio Pregliasco, virologo e professore all’Università Statale di Milano. Il picco sarà “nel periodo natalizio – aggiunge Pregliasco – quando si arriverà a 150mila casi giornalieri, per un totale stagionale di 10 milioni di casi a Capodanno”. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Se accadesse quanto scritto da Paolo Ziliani, con la riassegnazione alle seconde dei novi scudetti, il Napoli sarebbe addirittura quattro volte Campione d’Italia e 3 scudetti andrebbero anche alla Roma. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Influenza australiana, è già in ItaliaIn Italia è già arrivata l'influenza australiana. Ci aspetta, come riferito dagli esperti, una stagione a intensità molto alta, con il picco che potrebbe arrivare in anticipo, a Dicembre, anziché a Gennaio/Febbraio. (iLMeteo.it)

Scudetti da cancellare come i Tour di Armstrong. Paolo Ziliani chiede che i nove scudetti vinti dalla Juve vengano revocati. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

In questo contesto ritornano alla mente le mitiche parole dello stoico Paolo Ziliani sulla “Serie A col verme”. La serie A sta vivendo una delle pagine più brutte della sua storia, non solo il caso Juve ma anche L’AIA e la FIGC sono sotto la lente d’ingrandimento. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

E poi, se davvero si vuole venire in pronto soccorso, prepararsi perché nella maggioranza dei casi sarà assegnato un codice basso e ci sarà una lunga attesa. "Vogliamo mandare un messaggio visto l'allarme sull'incremento dei casi d'influenza: avere la febbre non è una emergenza soprattutto nei bambini, anche se è alta e protratta nel tempo. (Today.it)

Se può vincere lo scudetto? Il regista Neri Parenti glissa alla domanda se De Laurentiis può vincere lo scudetto altrimenti il presidente lo ‘ammazza’ se risponde. Il regista Neri Parenti non ha voluto rispondere in maniera ironica alla domanda se Aurelio De Laurentiis può vincere lo scudetto. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)