Vaccino Pfizer per i ragazzi dai 12 ai 15 anni: "Sarà disponibile a partire da giugno"

AvellinoToday SALUTE

Vaccino AstraZeneca - il 29 gennaio è stato autorizzato dall’EMA e il 30 gennaio dall’AIFA.

Vaccino Moderna - il 6 gennaio è stato autorizzato dall'EMA e il 7 gennaio dall'AIFA .

Vaccino Janssen (Johnson & Johnson) - è il quarto vaccino autorizzato dall'EMA l'11 marzo e dall'AIFA il 12 marzo 2021.

L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech punta a far sì che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sia disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. (AvellinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, lo scienziato di origine turche, padre del vaccino Pfizer, è stato molto esplicito: “Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi”, dichiara nel corso di un video-incontro organizzato dalla stampa estera in Germania. (Clicmedicina)

PFIZER E MODERNA, VACCINI EFFICACI AL 94% NEL RIDURRE OSPEDALIZZAZIONI FRA GLI OVER 65. POTREBBE INTERESSARTI → Covid-19, Pass vaccinale: tre prerogative. Il tasso di efficacia del 94% di cui sopra si riferisce agli immunizzati, ovvero, quelli che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, e in un lasso di tempo dalle due settimane in avanti rispetto alla somministrazione della seconda dose. (Computer Magazine)

I medici di assistenza primaria proseguono anche oggi le somministrazioni in favore di soggetti fragili a domicilio, nel proprio studio o nelle sedi messe a disposizione dall'azienda sanitaria. (TerlizziViva)

Il vaccino sarebbe tollerato al 100% dai 12 anni a salire LEGGI ANCHE—> La solidarietà in cucina: lo chef stellato Deleo ai fornelli di un’RSA per disabili. I tempi stimati per la valutazione dei dati vanno dalle 4 alle 6 settimane, ma già al momento appaiono ‘incoraggianti’. (Inews24)

A luglio dovrebbero essere disponibili anche i primi risultati dei test dei vaccini Pfizer su bambini dai 5 ai 12 anni, e a settembre dai sei mesi ai 5 anni. La valutazione dei test «richiede in media da quattro a sei settimane», ha aggiunto. (IlNapolista)

Le ospedalizzazioni covid crollano: i dati del Cdc (Di giovedì 29 aprile 2021) Sono davvero confortanti i risultati che arrivano dagli Stati Uniti circa i vaccini Pfizer e Moderna, due fra i quattro fino ad oggi approvati anche dall’Ema e di riflesso dall’Aifa. (Zazoom Blog)