Tre intervista Stefano Bonaccini

Il Ponte INTERNO

Questo richiede dei nuovi e diversi investimenti, nel turismo ma non solo, altrimenti la qualità del lavoro non sarà la stessa

Basti pensare alle oltre 30mila persone che normalmente sono impiegate nel turismo e che l’ultimo anno sono rimaste praticamente a casa.

Avremmo quindi bisogno di un piano veramente straordinario, una sorta di “new deal” per Rimini, per poter recuperare questi svantaggi.

Presidente, questo territorio, dove il turismo gioca un ruolo particolare, ha sofferto tantissimo per l’effetto Covid. (Il Ponte)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo in sintesi quanto emerso questa mattina nel corso dell'incontro tra Governo e Regioni in vista del nuovo Dpcm Non dobbiamo correre il rischio di dare un messaggio sbagliato ai cittadini, bisogna assolutamente scongiurare la terza ondata". (Quotidiano Sanità)

Una forte accelerazione sul piano vaccini, la revisione dei criteri per l’assegnazione delle fasce e una valutazione preventiva sull’impatto delle varianti. Sono alcuni dei temi affrontatati nella mattinata durante la riunione tra la Conferenza delle Regioni coi ministri per gli Affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini e della Salute Roberto Speranza. (piacenzasera.it)

Lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto odierno con i Ministri Gelmini e Speranza. In particolare, occorre una decisa accelerazione sul piano vaccini, una revisione dei criteri per l’assegnazione delle fasce e una valutazione preventiva sull’impatto delle varianti”. (AGIMEG)

"Ma occorre - prosegue il presidente della Conferenza delle Regioni e della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini- un'accelerazione ulteriore. Su questo si è convenuto di andare ad un tempestivo confronto di aggiornamento con il ministero della salute ed il commissario per l'emergenza (RiminiToday)

Positiva anche l'intenzione manifestata dai Ministri Gelmini e Speranza ad estendere i ristori anche laddove le restrizioni siano introdotte con ordinanze regionali assunte d'intesa col Ministero della Salute. (Agipronews)

Il fatto che al momento la maggior parte delle regioni sia governata dal centrodestra, delinea un esito scontato: salvo sorprese, il nuovo presidente sarà della Lega, primo partito della coalizione. UNA DELLE ULTIME APPARIZIONI TELEVISIVE DI ZAIA E BONACCINI, A CARTABIANCA: (Prima Verona)