Dpcm, nuovi criteri e tempi per assegnare i colori alle regioni: gruppo tecnico al lavoro

Giornale di Sicilia INTERNO

"C'è la disponibilità a far lavorare il gruppo tecnico per la revisione dei criteri e dei parametri che sono alla base della definizione della colorazione delle diverse fasce di rischio.

Ma abbiamo chiesto che questo avvenga sin dalle prossime ore e che questi lavori arrivino a conclusione nei prossimi giorni".

Non solo Dpcm e ristori nella lista delle richieste delle Regioni che chiedono anche un cambio di passo sul fronte vaccini e sulle riaperture

E si profila una revisione dei criteri che determinano le fasce di rischio, come annuncia il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine della riunione. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Si proseguirà, invece, sulla classificazione di rischio a 'colori' delle Regioni, come previsto dal Decreto legge pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. Questo in sintesi quanto emerso questa mattina nel corso dell'incontro tra Governo e Regioni in vista del nuovo Dpcm (Quotidiano Sanità)

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto con i Ministri Gelmini e Speranza. Positiva anche l'intenzione manifestata dai Ministri Gelmini e Speranza ad estendere i ristori anche laddove le restrizioni siano introdotte con ordinanze regionali assunte d'intesa col Ministero della Salute. (Agipronews)

Su questo si è convenuto di andare ad un tempestivo confronto di aggiornamento con il ministero della salute ed il commissario per l'emergenza "Ma occorre - prosegue il presidente della Conferenza delle Regioni e della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini- un'accelerazione ulteriore. (RiminiToday)

Il fatto che al momento la maggior parte delle regioni sia governata dal centrodestra, delinea un esito scontato: salvo sorprese, il nuovo presidente sarà della Lega, primo partito della coalizione. UNA DELLE ULTIME APPARIZIONI TELEVISIVE DI ZAIA E BONACCINI, A CARTABIANCA: (Prima Verona)

Lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto odierno con i Ministri Gelmini e Speranza. In particolare, occorre una decisa accelerazione sul piano vaccini, una revisione dei criteri per l’assegnazione delle fasce e una valutazione preventiva sull’impatto delle varianti”. (AGIMEG)

Abbiamo poi apprezzato l’impegno ad una concomitanza piu’ stringente fra provvedimenti restrittivi e l’azione per indennizzi e ristori Sono alcuni dei temi affrontatati nella mattinata durante la riunione tra la Conferenza delle Regioni coi ministri per gli Affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini e della Salute Roberto Speranza. (piacenzasera.it)