MotoGP, nelle libere di Silverstone brilla il trio Quartararo, Aprilia, Suzuki

OA Sport SPORT

Come Quartararo, anche Top Gun gradisce Silverstone e ambisce a lottare per il podio, soprattutto se dovesse graffiare in qualifica, guadagnandosi un’ottima posizione di partenza.

Alex Rins e Joan Mir, entrambi destinati a montare in sella a una Honda nel 2023, hanno destato un’ottima impressione.

Il medesimo discorso può essere applicato per ogni alfiere di Aprilia e Suzuki, le quali hanno frequentato costantemente i quartieri nobili delle classifiche. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader del campionato perderà sicuramente alcune posizioni e sarà chiamato a lottare nuovamente con gli avversari per cercare di risalire la china. Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. (OA Sport)

La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) (OA Sport)

Possiamo esserlo anche noi”. di Giovanni Zamagni. TW: Twitter. . . Silverstone - Tutto ha una spiegazione, anche l’11esimo posto di Francesco Bagnaia. Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. (Moto.it)

Il francese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty a causa dell'incidente di Assen con Espargarò, ha avuto qualche difficoltà al mattino e poi si è ritrovato davanti in FP2: "La giornata è finita bene, ma al mattino ho fatto tanta fatica perché non capivo come frenare e andare sulle curve. (Sport Mediaset)

La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. Speriamo di portare il marchio Ducati davanti“ (Corse di Moto)

Secondo miglior tempo per, che paga un decimo e mezzo di ritardo e che ha ritrovato competitività con la sua Suzuki. Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale,, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale, da, undicesimo (inSella)