Mps, collocato con successo bond per 750 milioni

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’operazione ha riguardato un bond unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025).

La ripartizione geografica è stata: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%).

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Advertisements. La transazione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato. Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (RadioSienaTv)

22 gen 2020 ore 17:36. Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena, che tuttavia, ha recuperato dai minimi toccati in mattinata. Il titolo dell'istituto senese ha lasciato sul terreno lo 0,27% a 1,87 euro, dopo essere sceso fino a 1,82 euro. (SoldiOnline.it)

Mps, bond senior a 5 anni lungo. Il bond è caratterizzato da una scadenza fissata al 28 aprile 2025. Il rendimento indicato inizialmente in area 3% è stato portato a un livello pari al 2,7%. (Finanza Report)

Roma, 21 gen. (askanews) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di un'emissione obbligazionaria unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (Siena News)

Nonostante un forte miglioramento registrato nella seconda parte, anche oggi Piazza Affari ha terminato la seduta con il segno meno. Prese di beneficio sulle aziende di pubblica utilità: Enel ha perso lo 0,25%, Italgas l’1,04% e Terna ha lasciato sul parterre l’1,65%. (Yahoo Finanza)