Urso risponde a Salvini: «Piano incentivi elettriche sottoscritto anche da Salvini»

Urso risponde a Salvini: «Piano incentivi elettriche sottoscritto anche da Salvini»
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Il piano incentivi è stato sottoscritto anche dal ministero delle Infrastrutture e quindi anche dal ministro Salvini. Come dimostrano i dati sugli inventivi dello scorso anno una parte estremamente esigua, pari al 2% finisce ad auto cinesi». E' quanto replica il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del Cibus di Parma, commentando le critiche del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini agli incentivi per le auto elettriche, secondo il quale andrebbero anche alle case automobilistiche cinesi. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora parole forti del Ministro Matteo Salvini nei confronti della politica europea. Sarebbe un suicidio continuare in questo modo. (Flop Gear)

La transizione ecologica, con annesso stop alla vendita di veicoli nuovi a combustione interna dal 2035, solleva ancora numerose polemiche e dibattiti. Ancora una volta si è tornati sull'argomento caldo, e lo si è fatto in occasione del Salone Auto Torino. (Auto.it)

Il governo si divide sul tema degli incentivi all'acquisto di automobili. (Quattroruote)

Incentivi, ministro Urso: solo il 2% va ad auto cinesi

“Non passa giorno senza assistere alle sparate contro le BEV. L’ultima in ordine cronologico è quella di Salvini. Se la prende con gli incentivi che andrebbero a foraggiare le auto asiatiche. (Vaielettrico.it)

Si è svolta ieri a Torino nell’insolita location della stazione ferroviaria di Porta Susa la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Salone Auto Torino. (Red-Live)

Sugli incentivi è adesso intervenuto il ministro Urso a margine dell'appuntamento CIBUS 2024 a Parma. LA RISPOSTA DEL MINISTRO URSO (HDmotori)