28enne morto dopo che la polizia lo aveva costretto a fare 300 squat come punizione per violazione coprifuoco

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un portavoce della polizia locale ha smentito la notizia sottolineando che non sono previste punizioni fisiche per coloro che violano le regole del coprifuoco.

Penaredondo, dopo il fermo di polizia e la conseguente sanzione, sarebbe tornato a casa stremato.

Tuttavia la fidanzata non ha dubbi: “Quando è tornato a casa venerdì, intorno alle 8 del mattino, era distrutto

Penaredondo, 28 anni, è morto il 5 aprile, esattamente due giorni dopo essere stato sorpreso dalla polizia mentre violava il coprifuoco delle 18:00 per comprare una bottiglia d’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

È rientrato alle 8 della mattina successiva dopo averne fatti 300, . Advertising. TuttoQuaNews : RT @ilgiornale: Le autorità filippine indagano sul caso, mentre infuriano le polemiche contro gli eccessi delle forze dell’ordine e contro… - Italia_Notizie : Filippine, viola il coprifuoco e la polizia gli fa fare '300 piegamenti'. (Zazoom Blog)

Secondo quanto riporta Rappler, il giovane è stato sottoposto a all’intensa attività fisica come punizione susseguente all’inosservanza della quarantena imposta dalle autorità. Contattato da Rappler, il tenente colonnello e capo di polizia della città Marlo Nillo Solero, ha negato l’esistenza di tali punizioni per i trasgressori delle misure anti-Covid. (Yeslife)

Viola il coprifuoco e la polizia lo obbliga a fare 300 squat per punizione, 28enne muore il giorno dopo (Di giovedì 8 aprile 2021) Viola il coprifuoc o per il Covid e la polizia lo obbliga a fare 300 squat ma lui muore. (Zazoom Blog)

L’accaduto. Il fermo è avvenuto durante l’orario di coprifuoco, previsto su tutta l’isola di Luzon, per contrastare l’ondata di contagi da Covid. (Fidelity News)

In totale aveva fatto 300 squat, insieme ad un’altra delle persone con cui il filippino si era ritrovato coinvolto al fermo. La situzione avrà degli sviluppi per dare una spiegazione ad una famiglia affranta per colpa degli squat imposti (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Leggi su ilprimatonazionale (Di martedì 6 aprile 2021) Manila, 6 apr – Un pover’il” con 300: accade. Il signor PenaredondoilUn fine iniqua per Darren Manaog Penaredondo, 28 anni, colpevole di averto ile così “” con 300. (Zazoom Blog)