AVANTI TUTTA e “don't fight the FED”! | IntermarketAndMore

Finanza.com ECONOMIA

Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, secondo il quale il Pil potrebbe tornare ai livelli pre-pandemia nella prima metà dell’anno.

YARDENI RESEARCH: “Inflation doesn’t change on a dime.” So Said Fed Chair Jerome Powell today.

La Fed s’impegna a mantenere una politica monetaria accomodante e, intanto, valuta attentamente la possibilità di un dollaro digitale.

Yes, but what about the record $3.5 trillion in federal budget deficits over the past year?

Don’t fight the FED. (Finanza.com)

Su altre fonti

E il fatto che abbiamo visto un balzo record degli ultimi prezzi alla produzione al 2% rimane preoccupante per molti. Sono stati venduti future statunitensi ed europei, mentre il prezzo dell’oro è rimasto offerto ieri sopra i 1800 dollari l’oncia. (Finanza Operativa)

"Nonostante il miglioramento dell'economia globale, le Banche centrali manterranno i tassi a livelli estremamente bassi per un periodo prolungato di tempo, il che sosterrà i prezzi dell'oro nel lungo termine. (Milano Finanza)

Mercati GameStop raddoppia in una seduta, borse positive sulla scia della Fed. Milano sale dello 0,4%, in linea con Parigi e Londra (+0,5%), meno brillante Francoforte (+0,08%). (Rai News)

“Dopo i forti ribassi della primavera (del 2020), i prezzi al consumo hanno recuperato parzialmente terreno nel resto dello scorso anno. Record anche per i tassi a 30 anni, che hanno testato il valore più alto in un anno, nella seduta di ieri, al 2,2% (Finanzaonline.com)

Certo loro fanno il loro mestiere, oltre ad aiutare i loro amici le banche e la speculazione, cercano di infondere fiducia. Powell ha affermato che “potrebbero volerci più di tre anni” per raggiungere tale obiettivo, ma ha promesso di aggiornare la valutazione della Fed sulla questione ogni trimestre (Finanza.com)

Lo ha annunciato lo stesso Powell, durante l'audizione davanti alla commissione Bancaria del Senato dedicata al Monetary Policy Report, il rapporto semestrale sull'economia statunitense. E così la Federal Reserve guidata da Jerome Powell continuerà con la sua politica monetaria accomodante. (Il Messaggero)