Cultura Crea: incentivi al restyling per micro, piccole e medie imprese

Ipsoa ECONOMIA

I criteri e le modalità per la presentazione delle domande sono fissati nella direttiva operativa del Ministero della Cultura n. 237 del 29 marzo 2021.

Cultura Crea 2.0. La misura Cultura Crea 2.0 mette a disposizione finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto per la creazione e lo sviluppo di micro, piccole e medie imprese e no profit del settore dell'industria culturale e turistica. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Legalità è Libertà” il sindaco Arcidiacono ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione per avviare una collaborazione per aiutare i giovani a creare attività imprenditoriali in Sicilia e restare liberi da compromessi. (Monrealelive.it)

a disposizione dall’amministrazione comunale. I cittadini che dovranno effettuare il vaccino anti-Covid all’ospedale Ingrassia, dopo avere ricevuto la data per la somministrazione, se dovessero avere difficoltà oggettive per recarsi presso la struttura ospedaliera poiché non sono in possesso di auto, potranno fruire di un servizio di trasporto messo. (Monrealelive.it)

DOMANDA. Una società in nome collettivo costituita nel 2001 da due soci (A e B), nel mese di dicembre 2019 il socio A ha provveduto a cedere al socio B la propria partecipazione. Il socio B, che ha continuato l’esercizio dell’attività della società quale unico socio, allo scadere dei sei mesi (mese di maggio 2020) ha sciolto la società proseguendo l'attività in forma di ditta individuale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Sono 117 le attività del settore HoReCa che hanno ricevuto in questi giorni il contributo comunale a fondo perduto di oltre 400 euro. (Tarantini Time)

Il meccanismo di calcolo è più equo e con coefficienti premianti per le piccole e medie imprese. I contributi previsti dal Decreto Sostegni a favore delle imprese sono il tema al centro del nuovo approfondimento di #NonSoloFisco. (ArezzoNotizie)

Ma cosa succede laddove l’imprenditore abbia presentato domanda e solo dopo ciò si verifica il decesso? Ricordiamo in premessa che la finestra temporale per la presentazione delle domande si è aperta il 30 marzo 2021 e si chiuderà, salvo proroghe, il 28 maggio 2021. (InvestireOggi.it)