Fondo perduto, il calcolo si baserà sulle perdite reali: novità e cosa cambia per le partite IVA

Money.it ECONOMIA

Per il fondo perduto infatti sono stati stanziati 20-22 miliardi nel prossimo decreto Sostegni, a differenza del precedente che ne metteva a disposizione «solo» 11

Il parametro preso in considerazione non sarà il calo di fatturato, quanto le perdite reali che hanno subito le attività.

È allo studio una nuova modalità di calcolo per l’importo dei contributi a fondo perduto del decreto Sostegni bis (o Imprese): lo ha confermato il ministro MiSE Giorgetti durante l’interrogazione del 14 aprile. (Money.it)

Su altri media

Sono 117 le attività del settore HoReCa che hanno ricevuto in questi giorni il contributo comunale a fondo perduto di oltre 400 euro. (Tarantini Time)

Il socio B, che ha continuato l’esercizio dell’attività della società quale unico socio, allo scadere dei sei mesi (mese di maggio 2020) ha sciolto la società proseguendo l'attività in forma di ditta individuale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

I contributi sono pari a una percentuale del calo di fatturato medio mensile registrato nel 2020 rispetto al 2019. Rispetto al Decreto Ristori ci sono alcune novità per le imprese. (ArezzoNotizie)

Ma cosa succede laddove l’imprenditore abbia presentato domanda e solo dopo ciò si verifica il decesso? Ricordiamo in premessa che la finestra temporale per la presentazione delle domande si è aperta il 30 marzo 2021 e si chiuderà, salvo proroghe, il 28 maggio 2021. (InvestireOggi.it)

a disposizione dall’amministrazione comunale. Per il servizio i cittadini, con reali necessità, dovranno chiamare il numero 3276247535 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e i dipendenti concorderanno l’ora per effettuare il trasporto. (Monrealelive.it)

“Legalità è Libertà” il sindaco Arcidiacono ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione per avviare una collaborazione per aiutare i giovani a creare attività imprenditoriali in Sicilia e restare liberi da compromessi. (Monrealelive.it)