Eitan, il nonno arrestato a Tel Aviv, indagata anche la nonna per il rapimento. Il caso all'Fbi israeliana

ilmessaggero.it INTERNO

Non prima di aver negato, in un'intervista alla radio israeliana 103 FM, che si sia trattato di un rapimento.

«Il trasferimento di Eitan in Israele è avvenuto in maniera legale e dopo una consultazione con esperti di diritto».

L'Fbi israeliana. L'Unità speciale 433 è considerata l'Fbi israeliana: l'intelligence interna indaga sui più gravi casi di crimini, compresi omicidi e stupri, e di corruzione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il danno psicologico è irreversibile, ha sofferto molto e non se lo merita". (LaPresse) "Andremo in Israele" perché "Eitan deve tornare a casa". (La7)

La polizia israeliana ha interrogato Shmuel Peleg, nonno di Eitan Biran, riguardo le accuse di aver "rapito il nipote e portato in Israele". Shmuel Peleg - ha continuato - ha collaborato "in pieno con gli investigatori ed ha risposto a tutte le domande" (IL GIORNO)

Il nonno, ex soldato israeliano, è riuscito in qualche modo a prendere Eitan e portarlo in Israele. In quell'occasione, comunque, il giudice dispose l'immediata riconsegna del passaporto israeliano di Eitan da parte del nonno: al piccolo era stato vietato l'espatrio (Fanpage.it)

A interrogare Shmuel Peleg è stata l'unità speciale 433. Peleg è stato posto agli arresti domiciliari fino a venerdì. (Liberoquotidiano.it)

Secondo alcune fonti giornalistiche israeliane, un'istanza per il rientro in Italia di Eitan sarebbe stata presentata al tribunale di Tel Aviv Spero che la saga finisca al più presto per il benessere mentale del bambino", ha commentato Or Norki, zio paterno di Eitan. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il nonno di Eitan ai domiciliari con l’accusa di rapimento. Come riporta Prima Novara, media locali riportano intanto che Eitan è a casa dell’uomo a Petah Tikva, non lontano da Tel Aviv. (Notizia Oggi Borgosesia -)