Smantellamento del CTO di Palermo: un errore che rischia di essere pagato a caro prezzo

Smantellamento del CTO di Palermo: un errore che rischia di essere pagato a caro prezzo
Sanità in Sicilia INTERNO

Oggi si vuole trasformare definitivamente il CTO in Polo Infettivologico il che si traduce nello smantellamento di tante altre attività.

La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali.

A parere della Regione con lo stesso finanziamento con cui avrebbero dovuto funzionare i due Ospedali Villa Sofia e Cervello adesso si dovrebbe sostenere la spesa del personale di un altro Ospedale con oltre 90 posti letto

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. (Sanità in Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

di Redazione Una ventina di casi di variante brasiliana sarebbero stati sequenziati dai laboratori di Palermo. (Sanità in Sicilia)

Per il resto era un signor Nessuno che ha fatto notizia nell’ora della sua morte Daniel il clochard è morto, nella città che ha accolto il chiudersi dei suoi occhi con una alzata di spalle. (Livesicilia.it)

Si registrano nelle ultime 24 ore ben 734 nuovi positivi al Covid nell’isola che portano il totale a quota 210.993. – Arriva il bollettino Covid di oggi che, sulla base dei dati forniti, vede la Sicilia ancora una volta sommersa dai nuovi casi di contagio. (NewSicilia)

Covid, a Palermo 20 casi di variante brasiliana: anche due studenti minorenni

Oggi il report quotidiano del Ministero della Salute segnala 734 nuovi positivi su 14.474 tamponi processati, con una incidenza quasi del 5,1%, di poco superiore alla media nazionale. In particolare nella provincia di Palermo dove si registra oltre la metà dei contagi di tutta l’isola. (ilSicilia.it)

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. – Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Sono arrivati a ben 20 i casi di variante brasiliana sequenziati nei laboratori di Palermo, riferisce quest'oggi il Giornale di Sicilia. Tra le persone che sono state contagiate anche due studenti minorenni. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr