Smantellamento del CTO di Palermo: un errore che rischia di essere pagato a caro prezzo

Sanità in Sicilia INTERNO

Oggi si vuole trasformare definitivamente il CTO in Polo Infettivologico il che si traduce nello smantellamento di tante altre attività.

La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali.

A parere della Regione con lo stesso finanziamento con cui avrebbero dovuto funzionare i due Ospedali Villa Sofia e Cervello adesso si dovrebbe sostenere la spesa del personale di un altro Ospedale con oltre 90 posti letto

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. (Sanità in Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. (quattrocanti.it)

In Sicilia invece sono 734 i positivi in totale, 20 deceduti (totale 5.443) e 540 guariti (totale 180.595); si segna quindi un aumento (+174) che porta il totale degli attuali positivi a 24.955. Deceduti sempre al di sotto dei 300 già da qualche giorno, nelle ultime 24 ore sono 256 (totale 121.433); i guariti sono 13.038 (totale 3.505.717), portando ad una ulteriore decrescita pari a -7.348 casi. (Itaca Notizie)

Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. (NewSicilia)

I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. (NewSicilia)

Per il Palermo, invece, ci sarà la sfida contro il Teramo tra le mura del “Barbera”. I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. (Live Sicilia)

Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. (Monrealelive.it)