Sileri: «Non fermeremo AstraZeneca, ma l’Ema ci dica quale età è più a rischio: finora rari casi in donne giovani»

Open ECONOMIA

Per Sileri è prematuro parlare di un nesso causa-effetto sul vaso dell’insegnante genovese, ma alcuni elementi finora si sono dimostrati costanti nei rari casi di trombosi emersi tra chi ha ricevuto il vaccino di AstraZeneca

Questa settimana l’Olanda ha deciso di sospendere la somministrazione di AstraZeneca.

A preoccupare di nuovo è il recente caso di una 32enne di Genova, ricoverata dopo aver ricevuto una dose di AstraZeneca. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Tramite il legale Daniele Agnello chiedono che venga immediatamente sospesa l'inoculazione dell'Astrazeneca a soggetti con età inferiore a 60 anni. L'autopsia inoltre avrebbe accertato l'assenza di preesistenti patologie nell'insegnante della scuola media Gallo (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

(LaPresse) – “Non c’è al momento nessuna evidenza che suggerisca di cambiare il vaccino per la seconda dose per chi ha ricevuto la prima senza problema. Roma, 7 apr. (LaPresse)

Con il passare delle settimane, iniziano ad emergere i primi (rarissimi) casi di trombosi successive alle somministrazioni. Italia e Spagna continuano a somministrare il vaccino senza limitazioni, la Germania lo vieta a chi ha meno di 60 anni, e addirittura c’è l’Olanda che lo sospende per tutte le classi d’età. (Il Messaggero Veneto)

Sul vaccino AstraZeneca il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri anticipa che «è possibile che l'Ema dica di non utilizzare le dosi per certe categorie». Il vaccino AstraZeneca è stato utilizzato in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi (Il Messaggero)

Nel mese di aprile arriveranno 8 milioni di dosi sicure. Pierpaolo Sileri. “Il numero delle vaccinazioni sale e continuerà a crescere per tutto il mese di aprile. (Tuscia Web)

Roma, 7 apr. (LaPresse) – Le persone che hanno fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca e non hanno avuto problemi “dovrebbero fare la seconda”. (LaPresse)