Sileri: «Non fermeremo AstraZeneca, ma l’Ema ci dica quale età è più a rischio: finora rari casi in donne giovani»

Sileri: «Non fermeremo AstraZeneca, ma l’Ema ci dica quale età è più a rischio: finora rari casi in donne giovani»
Open ECONOMIA

Per Sileri è prematuro parlare di un nesso causa-effetto sul vaso dell’insegnante genovese, ma alcuni elementi finora si sono dimostrati costanti nei rari casi di trombosi emersi tra chi ha ricevuto il vaccino di AstraZeneca

Questa settimana l’Olanda ha deciso di sospendere la somministrazione di AstraZeneca.

A preoccupare di nuovo è il recente caso di una 32enne di Genova, ricoverata dopo aver ricevuto una dose di AstraZeneca. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il vaccino AstraZeneca è stato utilizzato in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi AstraZeneca, ora la Gran Bretagna pensa allo stop per i giovani: l'ipotesi di un vaccino diverso. (Il Messaggero)

Lo dice a LaPresse il professor Massimo Clementi, direttore del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale San Raffaele. Una soluzione “migliore” rispetto al ricorso a un altro siero. (LaPresse)

Tramite il legale Daniele Agnello chiedono che venga immediatamente sospesa l'inoculazione dell'Astrazeneca a soggetti con età inferiore a 60 anni. L'autopsia inoltre avrebbe accertato l'assenza di preesistenti patologie nell'insegnante della scuola media Gallo (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sileri su Astrazeneca: “Potremmo evitare l'uso per giovani e donne”

Quando uscirono i primi casi, dissi che non era solo il paziente da punire, ma anche l’operatore sanitario che ha fatto il vaccino. «Hanno notato dei casi di trombosi, ma si tratta di numeri esigui rispetto alle dosi inoculate. (Il Piccolo)

I vaccini arrivano ed entro aprile ne arriveranno sicuramente 8 milioni. Lotta alla pandemia Covid, Sileri: "Entro aprile arriveranno sicuramente 8 milioni di vaccini" Il sottosegretario alla Salute a Domenica In su Rai1. (Rai News)

Stampa. “È giusto ragionare, e investigare e dare risposte. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr