Green pass obbligatorio, in bar e ristoranti vaccinati 9 lavoratori su 10

Green pass obbligatorio, in bar e ristoranti vaccinati 9 lavoratori su 10
Approfondimenti:
La Repubblica ECONOMIA

In un clima infuocato a livello nazionale dopo gli scontri e le devastazioni di sabato a Roma (in cui è coinvolto anche il leader di #ioapro, movimento nato contro la chiusura dei ristoranti durante il lockdown), si avvicina la data dell'entrata in vigore dell'obbligo di certificato verde per i lavoratori pubblici e privati, che scatterà il 15 ottobre

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto previsto dal decreto i lavoratori sprovvisti di green pass a lavoro vengono considerati assenti ingiustificati e viene loro sospesa la retribuzione. L’ 'aggressione 'avviene via social sui profili del ristorante sulle piattaforme specializzate attraverso, appunto, recensioni negative che deindicizzano l’attività nei motori di ricerca. (ImperiaNews.it)

Denunciati anche due medici ritenuti responsabili di aver redatto falsi certificati utilizzati in seguito da propri pazienti per richiedere l'emissione del Green Pass. Ulteriori 197 sanzioni sono state invece applicate nei confronti dei clienti e utenti per mancato possesso del certificato. (Notizie - MSN Italia)

L’ 'aggressione 'avviene via social sui profili del ristorante sulle piattaforme specializzate attraverso, appunto, recensioni negative che deindicizzano l’attività nei motori di ricerca. Secondo quanto previsto dal decreto i lavoratori sprovvisti di green pass a lavoro vengono considerati assenti ingiustificati e viene loro sospesa la retribuzione. (SanremoNews.it)

Bar e ristoranti, a Genova il problema non è il Green Pass, ma la mancanza di personale

E tra queste, solo una parte sono Pubblici esercizi. Su oltre 8mila controlli effettuati dai carabinieri dei Nas, le sanzioni hanno riguardato appena il 5% delle imprese. (La Rampa)

Quando capiscono che si lavora nei fine settimana già storcono il naso e poi non voglio perdere i privilegi che hanno come disoccupati”. Hanno il reddito di cittadinanza e non vogliono perderlo, per questo sono anche disposti a lavorare in nero. (TargatoCn.it)

Bar e ristoranti, a Genova il problema non è il Green Pass, ma la mancanza di personale di Michela Bompani. Il 97 per cento dei dipendenti nei locali pubblici ha il Green Pass. Tanti hanno cambiato lavoro durante la pandemia, arduo sostituire i pochi non vaccinati (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr