Dora Lagreca "caduta da un balcone"? Terrificante svolta nelle indagini, "istigazione al suicidio": chi è indagato

Liberoquotidiano.it INTERNO

La donna non è morta subito, ma dopo due ore di agonia in ospedale.

Con questa svolta giudiziaria sono stati così confermati i dubbi sulle modalità della morte da parte della famiglia La Greca.

11 ottobre 2021 a. a. a. Indagato per istigazione al suicidio Antonio Capasso, il fidanzato di Dora Lagreca, la trentenne modella precipitata dal quarto piano, sabato mattina 9 ottobre, a Potenza.

Interrogato dai carabinieri, ha raccontato di aver trascorso la serata in compagnia della ragazza e di amici

Nel corso del primo interrogatorio aveva sostenuto di non essere riuscito a fermare la fidanzata che dopo aver scavalcato la ringhiera si è buttata. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Dora Lagreca era una donna affascinante, nel suo passato anche qualche book fotografico da aspirante modella. Familiari e amici concordano su un punto cruciale: «Dora non si sarebbe mai suicidata». (ilGiornale.it)

Antonio e Dora, ha aggiunto il legale, “come tutte le coppie litigavano, senza che però ci fossero mai state violenze, e poi facevano la pace Antonio sicuramente no, anche perché ha guidato per tornare a casa, mentre Dora ha bevuto alcuni cocktail”. (L'HuffPost)

Il legale del fidanzato: “Era innamorato, nessuna lite tra loro, non è riuscito a bloccarla” Aldo Di Fazio del reparto di Medicina legale dell’ospedale “San Carlo” di Potenza, dopo l’incarico ricevuto dalla Procura della Repubblica di Potenza. (ondanews)

Dora non aveva nessun tipo di problema, era una ragazza solare e piena di vita. Il corpo di Dora Lagreca poco dopo è stato ritrovato sul praticello dello stabile di via Di Giura. (Quotidiano del Sud)

Nelle scorse ore c’è stata una svolta nel caso, il fidanzato della trent’enne è stato iscritto nel registro degli indagati. Ascoltato dai carabinieri per circa cinque ore il ragazzo ha confessato che lui e Dora Lagreca avevano litigato poco prima che lei si lasciasse cadere nel vuoto. (VNews24)

"Io non la considero una relazione burrascosa - ha aggiunto il legale - che io sappia non ci sono stati episodi di maltrattamenti o denunce. I carabinieri del Ris hanno anche effettuato i rilievi nell’appartamento dove la coppia viveva da circa due anni. (La Siritide)