Franco Frattini nuovo presidente del Consiglio di Stato

La Stampa INTERNO

«Auguri Franco Frattini.

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato.

I primi a congratularsi sono quelli del Pd.

La sua caratura di giurista, il suo tratto di gentiluomo saranno preziosi alla guida dell'alta giurisdizione cui è chiamato, tanto importante perchè vertice della giustizia amministrativa ma anche deposito di sapere per il governo e le istituzioni», scrive in un tweet il senatore del Pd Gianni Pittella dopo la nomina

Lo si apprende in ambienti parlamentari. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. (Adnkronos)

64 anni, nato a Roma, è già stato ministro degli Esteri (due volte nel governo Berlusconi), ed è docente straordinario alla Link Campus University, nonché docente onorario all'Accademia diplomatica del ministero degli esteri della Federazione Russa. (L'Unione Sarda.it)

Franco Frattini è il nuovo presidente dal Consiglio di Stato. La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Franco Frattini. Franco Frattini (nato a Roma il 14 marzo 1957), magistrato, diviene procuratore dello Stato nel 1981. Il plenum del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa - l’organo di governo autonomo della magistratura amministrativa - ha designato all’unanimità il presidente aggiunto Franco Frattini a presidente del Consiglio di Stato. (Gazzetta del Sud)

In tanti riconoscono in Frattini le doti di equilibrio, senso dello Stato e profonda conoscenza delle tematiche giuridiche Franco Frattini, infatti, uomo delle istituzioni lo è sempre stato. (ilGiornale.it)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. È stato vice Segretario generale e poi Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali, ministro per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza e per il Segreto di Stato, presidente del Copasir, due volte ministro degli Esteri, vice presidente della Commissione Europea (Il Riformista)