Vaccino, Draghi: “Basta saltare file”

Ticinonews.ch INTERNO

Ad aprile, assicura, si potranno vaccinare tutti gli ultraottantenni e gran parte dei settantenni: l’obiettivo di 500mila dosi al giorno è ancora alla portata.

Nel frattempo, annuncia il premier italiano, arriverà una nuova iniezione di aiuti all’economia, con uno scostamento di bilancio e un nuovo decreto Sostegni che varrà più del precedente: oltre 32 miliardi di euro

La mette giù dura il premier italiano Mario Draghi (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

“Priorità vaccini agli over 80, agli over 75 e alle persone fragili. Sulle riaperture il premier afferma di non avere una data precisa, dipende dalle vaccinazioni delle categorie più a rischio e dai contagi. (TG24.info)

"Chi vaccinerà di più riaprirà prima", il messaggio alle Regioni della ministra di Forza Italia. E sono tre i cardini su cui Draghi vuole impostare la sua strategia (Quotidiano.net)

Al ministro leghista Massimo Garavaglia che chiede di indicare il 2 giugno come data per riaprire tutto, il premier chiede di lavorare fin d’ora su turismo, eventi, fiere «Con che coscienza la gente salta la fila?». (TerzoBinario.it)

«A seguito delle inaccettabili dichiarazioni fatte oggi (ieri, ndr) dal primo ministro italiano» Mario Draghi «sul nostro presidente» Recep Tayyip Erdogan, «l'ambasciatore italiano ad Ankara è stato immediatamente convocato questa sera (ieri sera, ndr) presso il nostro ministero», ha riferito il comunicato turco. (Ticinonline)

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". (Yahoo Notizie)

E questo perché Draghi dovrebbe sapere che lo psicologo di 35 anni è un professionista sanitario in base alla legge 11 gennaio 2018 n.3. Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. (Today)