Le migliori auto elettriche e ibride e le nuove moto per viaggi on the road

DOVE Viaggi ECONOMIA

Come cambiano i viaggi on the road in Italia nell'estate 2021. Moto e auto elettriche, ibride o a zero emissioni: quali scegliere per un viaggio on the road. Auto e moto nell’estate 2021 saranno compagne di viaggio preziose per molti viaggiatori che andranno alla scoperta dell’Italia, sfruttando la “miniera” di opportunità che il Bel Paese garantisce a tutti, amanti del mare o della montagna, delle città d’arte o dei piccoli borghi dove i ritmi quotidiani scorrono lentamente. (DOVE Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato auto cinese ora è più forte Ma oggi tutto cambia, il mercato auto cinese si sta sempre più evolvendo e raggiungendo quelli che sono i nostri trend, le nostre mode. (Virgilio Motori)

Incentivi per le elettriche o le endotermiche: due anime. Le anime contrapposte vedono questi schieramenti. Ma la Lega invece pressa per nuovi ecobonus anche ad auto a benzina e a gasolio (ClubAlfa.it)

A quanto ammontano gli incentivi. Di seguito, brevemente, le cifre di Ecobonus che vengono erogate agli acquirenti di nuove autovetture. Senza rottamazione: 4.000 euro di Ecobonus, 1.000 euro di fondo legge di Bilancio 2021, 1.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.000 euro); Auto con emissioni comprese fra 21 e 60 g/km : con rottamazione, 2.500 euro di Ecobonus, 2.000 euro dalla legge di Bilancio 2021, 2.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.500 euro). (Autoblog.it)

Verranno prodotte solo 25 unità che avranno un prezzo unitario di ben 1,25 milioni di dollari. Le unità elettriche, di tipo sincrono a magneti permanenti, hanno una potenza singola di 305 Cv e sono posizionate direttamente sulle ruote. (La Gazzetta dello Sport)

Poker di bonus per elettriche e ibride plug-in: più le promozioni. Esiste la comoda la piattaforma informatica del ministero dello Sviluppo economico. (ClubAlfa.it)

Il fondo dedicato agli incentivi per le auto nella fascia tra 61 e 135 g/km di CO2 è esaurito. Dunque, gli incentivi per questi mezzi sono i più importanti per sostenere il mercato. (HelpMeTech)