Le migliori auto elettriche e ibride e le nuove moto per viaggi on the road

Le migliori auto elettriche e ibride e le nuove moto per viaggi on the road
DOVE Viaggi ECONOMIA

Come cambiano i viaggi on the road in Italia nell'estate 2021. Moto e auto elettriche, ibride o a zero emissioni: quali scegliere per un viaggio on the road. Auto e moto nell’estate 2021 saranno compagne di viaggio preziose per molti viaggiatori che andranno alla scoperta dell’Italia, sfruttando la “miniera” di opportunità che il Bel Paese garantisce a tutti, amanti del mare o della montagna, delle città d’arte o dei piccoli borghi dove i ritmi quotidiani scorrono lentamente. (DOVE Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Con riferimento alla fascia 0-60 g/km sono infatti ancora a disposizione oltre 174 milioni di ecobonus a cui si aggiungono i circa 78 milioni di extrabonus, concesso esclusivamente in presenza di un contributo della stessa concessionaria É destinato ad esaurirsi molto presto il fondo stanziato con la legge di bilancio per il 2021 e messo a disposizione dallo Stato per l’acquisto di veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km. (Tom's Hardware Italia)

L'iniziativa si rivolge ai clienti finali di energia elettrica connessi in bassa tensione e dotati di misuratori elettronici idonei. Possono accedere alla sperimentazione gli utenti che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica attivo con le seguenti tipologie di utenza: Clienti Domestici e Non domestici (Altri usi). (La Repubblica)

Auto elettriche, HongGuang Mini EV da record. La HongGuang Mini EV aveva già fatto parlare di sé diverse settimane fa, grazie al suo prezzo estremamente concorrenziale in patria. Parliamo di: Auto elettriche. (Greenstyle.it)

Incentivi per le elettriche o per le auto a benzina e diesel: doppio pressing in politica

Gianluca Ficco, della sigla Uilm, segue la stessa linea di pensiero, e spiega: “Siamo a conoscenza di ritardi nello sviluppo del sito Seri a Teverola”. Barbara Tibaldi, esponente di Fiom Cgil, non usa troppi giri di parole: “Per noi questa ipotesi non è praticabile: il gruppo Seri ha dichiarato di avere già clienti importanti come Fincantieri, Iveco, Fca. (FormulaPassion.it)

Nell'oceano sono reperibili milioni di tonnellate di rame, cobalto, manganese e altri metalli fondamentali per la catena della mobilità elettrica. Il dossier è stato elaborato da sei accademici: nel documento si legge che l’estrazione mineraria negli oceani è un vero e proprio “enigma della sostenibilità”. (Euronews Italiano)

Ma la Lega invece pressa per nuovi ecobonus anche ad auto a benzina e a gasolio La partita si gioca sugli incentivi per le elettriche o per benzina e diesel. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr