Caldo da record nel weekend, con picchi di 35°. Ma la prossima settimana sono attesi temporali

ilmessaggero.it INTERNO

La colpa è dell'anticiclone africano, che colpirà soprattutto il Centronord: dove le temperature potranno risultare sopra la media anche di 8-10°C.

Crescono le temperature in tutta Italia e arriva il caldo da record nel weekend.

La guida. Caldo record nel weekend, ma prossima settimana temporali. «Aumentano le probabilità per l’arrivo di qualche rovescio o temporale al Nord nella prossima settimana, in particolare tra lunedì e mercoledì», prosegue Ferrara di 3bmeteo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’inizio della prossima settimana il caldo andrà ulteriormente ad intensificarsi e anche sul capoluogo le temperature massime potranno arrivare a sfiorare la soglia dei +29°C +30°C A Messina le temperature massime nel weekend non dovrebbero superare la soglia dei +26°C +27°C. (Tempo Stretto)

E’ in arrivo infatti Hannibal, che nel corso delle prossime ore comporterà un aumento drastico delle temperature nonostante l’estate non sia ancora ufficialmente iniziata. (Periodico Italiano)

Tempo stabile nel week-end. Porterà con sè una massa d'aria clamorosamente calda per il periodo, la quale favorirà temperature diurne ben oltre i 30°C e con picchi diffusamente sui 34-35°C in pianura Padana. (TorinoToday)

Il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con poche nubi sui rilievi alpini che occasionalmente potranno dare locali rovesci. E’ un fine settimana all’insegna del caldo quello che si preannuncia sulla Granda, dove l’aumento della pressione sul Mediterraneo occidentale favorirà alcuni giorni di tempo pienamente estivo, con temperature massime ben oltre i 30°C. (TargatoCn.it)

Il weekend del 21-22 maggio sarà tipicamente estivo con temperature che sfioreranno i 35°C nelle regioni del nord, ma anche in Toscana e Sardegna. Le previsioni meteo per il weekend 21-22 maggio. Il penultimo fine settimana di maggio sarà all'insegna del sole e del caldo con qualche possibile annuvolamento previsto solo nelle prime ore del pomeriggio lungo le zone montuose e in particolare sulle Alpi (METEO.IT)

L’apice della prima ondata di calore è previsto tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio, con temperature ben sopra la media A dirlo gli esperti di 3Bmeteo in vista del fine settimana, tra i più caldi in questa fase di anticipo d’estate. (Livesicilia.it)