Vento forte e allagamenti per il Ciclone Guambe

MeteoGiuliacci INTERNO

A gennaio la Tempesta Tropicale Eloise aveva già causato devastanti allagamenti in Africa Sud-Orientale ed ecco che, a meno un mese di distanza, la medesima regione viene flagellata da un altro violento ciclone tropicale: Guambe.

Negli ultimi giorni infatti questo intenso Ciclone ha colpito il Mozambico con piogge torrenziali e venti a circa 155 chilometri orari!

Guambe è il quarto ciclone tropicale che si forma sull’Oceano Indiano Meridionale durante la stagione dei cicloni 2020-2021: in questa parte del mondo infatti la stagione dei cicloni tropicali va da novembre ad aprile, e in questo periodo siamo quindi ancora nel pineo del periodo in cui solitamente si formano queste tempeste

(MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri giornali

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. (Sky Tg24 )

Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Lazio. (Sky Tg24 )

Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Cagliari per Domenica 21 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 16°. (MeteoGiuliacci)

Quanto è probabile che l'isoterma di zero gradi scenda sotto lo zero almeno a 1500m dal 5 marzo in poi? Dunque più il cielo si presenterà limpido e più farà caldo. (MeteoLive.it)

ole e termometri in rialzo grazie all'anticiclone che accarezza l'Italia e ci regala un anticipo di primavera. L'alta pressione, infatti, resisterà per gran parte della prossima settimana: protagonisti saranno quindi il sole, le nebbie mattutine e le temperature insolitamente miti. (la Repubblica)

Intanto andrebbe rilevato che in Stratosfera è in atto proprio in questi giorni, e lo sarà ancora più nei prossimi e fino ai primi di marzo, un deciso calo termico con inevitabile potenziamento del VPS. Inoltre, dal 5/6 marzo è previsto un nuovo progressivo rialzo termico a quelle quote, immagine interna. (MeteoWeb)