Meteo di fine Febbraio: guardiamo ad Est, gelo importante

Meteo di fine Febbraio: guardiamo ad Est, gelo importante
Meteo Giornale INTERNO

Il tepore sarà dovuto ad un respiro caldo che avrà origine dall’entroterra nord-africano ed alimenterà lo stesso anticiclone.

Ad onor del vero, sarebbe un tipo di tempo assolutamente normale per il periodo

L’anticiclone caldo espanderà il proprio raggio d’azione ad oltre mezza Europa, generando un blocco per le perturbazioni atlantiche o per discese d’aria fredda.

Le proiezioni dei centri meteo indicano come il cuore dell’anticiclone, dapprima posizionato tra il Centro Europa e i Balcani, potrebbe emigrare verso ovest e verso nord. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Lazio. Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C (Sky Tg24 )

ole e termometri in rialzo grazie all'anticiclone che accarezza l'Italia e ci regala un anticipo di primavera. L'alta pressione, infatti, resisterà per gran parte della prossima settimana: protagonisti saranno quindi il sole, le nebbie mattutine e le temperature insolitamente miti. (la Repubblica)

Previsioni meteo Ancona per Lunedi 22 Febbraio: Giornata caratterizzata da nubi sparse di passaggio, a tratti più dense. Previsioni meteo Ancona per Mercoledi 24 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti (MeteoGiuliacci)

Meteo a Torino: le previsioni del 21 febbraio

Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Cagliari per Domenica 21 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 16°. (MeteoGiuliacci)

Mondello, Palermo: andiamo tutti al mare oggi? PRIMAVERA ANTICIPATA: il rinforzo dell'anticiclone, il primo vero periodo stabile prolungato di tutta la stagione, comporterà sicuramente l'esplosione della primavera anticipata sull'Italia, anche se in un simile contesto, l'afflusso di aria mite a tutte le quote, che andrà a sorvolare un mare ancora fresco, favorirà la formazione di nebbie diffuse sulle coste e in mare aperto, come già stamane si riscontra sull'alto Adriatico. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Temperature minime comprese tra -7 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr