ISTRUZIONE. ASSESSORE F. SALA: 48,4 MILIONI PER LA DOTE SCUOLA, COSTANTE ATTENZIONE AI BISOGNI DELLE FAMIGLIE

ISTRUZIONE. ASSESSORE F. SALA: 48,4 MILIONI PER LA DOTE SCUOLA, COSTANTE ATTENZIONE AI BISOGNI DELLE FAMIGLIE
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

L’insieme delle misure per sostenere il diritto allo studio vale complessivamente 48,4 milioni di euro, per circa 230.000 beneficiari diretti e indiretti.

Una risposta vera in un momento difficile per tutte le famiglie colpite dalla crisi economica provocata da questa pandemia”.

Milano, 03 mag) Con una delibera approvata su proposta dell’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, la Giunta regionale ha approvato la Dote Scuola 2021/2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

No assunzioni dalle GPS per nessun ordine e grado di scuola. Lettera Di. Inviata da Annamaria Letizia Docente Primaria precaria – Le GPS sono delle graduatorie in aggiuntiva a quelle di Istituto e alle Gae, servono solo per le supplenze temporanee, non si può parlare di assunzioni a tempo indeterminato, in nessun grado e ordine di scuola, né tanto meno assunzioni per il Sostegno, quest’ Anno ci saranno ulteriori Specializzandi ad hoc presso Universita’ di Alto prestigio, organizzate per mettere sul campo Professionisti con Un Titolo valido legalmente e con precedenti esperienze di insegnamento. (Orizzonte Scuola)

Sono 3.492.679 i guariti in totale (+8.637), 430.906 gli attualmente positivi (+364). Aumentano anche se di poco i ricoveri in terapia intensiva per covid: sono 2.524, due in più rispetto a ieri, con 109 nuovi ingressi giornalieri. (Orizzonte Scuola)

Ma se qualcuno si illude che questo teatrino possa compensare la formazione perduta, non ha capito nulla.“, prosegue l’ex pentastellata “Si anticipa la chiusura dell’anno scolastico per aprire la scuola in versione centro estivo con varie attività. (Orizzonte Scuola)

A Mottalciata la pioggia non ferma gli Alpini, donato materiale didattico a scuola primaria

“Dobbiamo essere pronti a immunizzare i minori, in particolare gli adolescenti, in modo rapido ed efficace se necessario“, ha spiegato Adam Finn, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione. (Orizzonte Scuola)

Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. (NapoliToday)

La pioggia intensa di queste ore non ha frenato l'entusiasmo degli Alpini di Mottalciata. Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr