ISTRUZIONE. ASSESSORE F. SALA: 48,4 MILIONI PER LA DOTE SCUOLA, COSTANTE ATTENZIONE AI BISOGNI DELLE FAMIGLIE

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

L’insieme delle misure per sostenere il diritto allo studio vale complessivamente 48,4 milioni di euro, per circa 230.000 beneficiari diretti e indiretti.

Una risposta vera in un momento difficile per tutte le famiglie colpite dalla crisi economica provocata da questa pandemia”.

Milano, 03 mag) Con una delibera approvata su proposta dell’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, la Giunta regionale ha approvato la Dote Scuola 2021/2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana" (CasertaNews)

Diritto all’immissione in ruolo retroattiva. (Tecnica della Scuola)

“Si anticipa la chiusura dell’anno scolastico per aprire la scuola in versione centro estivo con varie attività. Ma se qualcuno si illude che questo teatrino possa compensare la formazione perduta, non ha capito nulla. (Orizzonte Scuola)

“Materiale consegnato a titolo gratuito da un'azienda locale – commenta il capogruppo Ezio Bongiovanni – Ancora una volta ci siamo attivati come richiede lo spirito alpino”. Il gesto, che segue quello avvenuto alla scuola dell'infanzia lo scorso gennaio (leggi qui), è stato particolarmente apprezzato dalle maestre (newsbiella.it)

Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. (La Stampa)

Di anno in anno nella struttura di via Zola sono stati ospitati vari istituti: dal Cpia al liceo Enriques, al liceo Cecioni per far momentaneamente fronte a problemi di aule garantendo, sempre, ai nostri studenti tutti gli spazi necessari alla loro formazione. (LivornoToday)