No assunzioni dalle GPS per nessun ordine e grado di scuola. Lettera

Orizzonte Scuola INTERNO

No assunzioni dalle GPS per nessun ordine e grado di scuola.

La Scuola ha bisogno di Docenti Specializzati e con anni di esperienza alle spalle e non di docenti inadeguati con nessuna esperienza e con Titoli comprati!

Lettera Di. Inviata da Annamaria Letizia Docente Primaria precaria – Le GPS sono delle graduatorie in aggiuntiva a quelle di Istituto e alle Gae, servono solo per le supplenze temporanee, non si può parlare di assunzioni a tempo indeterminato, in nessun grado e ordine di scuola, né tanto meno assunzioni per il Sostegno, quest’ Anno ci saranno ulteriori Specializzandi ad hoc presso Universita’ di Alto prestigio, organizzate per mettere sul campo Professionisti con Un Titolo valido legalmente e con precedenti esperienze di insegnamento. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. Un caso di positività si è registrato nella platea scolastica del Plesso della Scuola Media “Summa Villa” di Via Aldo Moro. (NapoliToday)

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. (La Stampa)

Nella giornata di ieri, 29 aprile, le penne nere del gruppo locale hanno raggiunto la scuola primaria del paese per consegnare materiale scolastico da utilizzare a lezione o durante l'ora della mensa: penne, quaderni, lavagne magnetiche insieme a piatti, bicchieri, tovagliolini e mascherine. (newsbiella.it)

La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese. Piano estate 2021, Granato: “La scuola non è un campus estivo. (Orizzonte Scuola)

A spingere il sindaco Russo a firmare la nuova ordinanza è stato "l'indice di positività tra gli alunni delle scuole locali, su espressa segnalazione della prof Presutto (dirigente scolastico dell'Istituto Autonomo Comprensivo 'Benedetto Croce') e i dati epidemiologici espressi dal sistema informativo della sanità campana" Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. (CasertaNews)