Incendio ad Airola, il sindaco: “Evitate di mangiare frutta e verdura, non fate sport all’aperto”

Fanpage.it INTERNO

Scuole chiuse non soltanto nel Beneventano: anche le amministrazioni comunali di Santa Maria a Vico, Arienzo, Cervino e San Felice a Cancello, nella provincia di Caserta, a ridosso del Sannio, hanno deciso in via precauzionale di tenere chiuse le scuole

Incendio ad Airola, il sindaco: “Evitate di mangiare frutta e verdura, non fate sport all’aperto” Continuano le raccomandazioni dell’amministrazione comunale in seguito al vasto incendio che è divampato ieri in una fabbrica di Airola, nella provincia di Benevento e che ancora deve essere domato del tutto dai vigili del fuoco. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

E che siano spazzatura o plastiche industriali ormai poco importa. Nemmeno un mese fa, a Teverola (Caserta) stesso rogo, stesso disastro. (Fanpage.it)

Il Comune di Airola ha attivato il Centro Operativo Comunale che continuerà a monitorare la situazione e a fornire ogni utile supporto alla popolazione A scopo precauzionale, nel corso dell’evento di ieri pomeriggio “è stato suggerito ai sindaci dei comuni viciniori di adottare ogni utile iniziativa per limitare la circolazione delle persone. (Ottopagine)

In riferimento al territorio complessivo interessato dall’evento, il quadro meteorologico continua ad essere caratterizzato da una sostenuta ventilazione di grecale che favorisce la dispersione delle sostanze inquinanti. (Ottopagine)

Si rimanda al sito dell’Agenzia per le precedenti comunicazioni sulle attività in corso (https://www.arpacampania.it/-/incendio-airola-bn-intervento-arpac-per-valutare-effetti-ambientali) e per i prossimi aggiornamenti (Benevento) - Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nell’area industriale di Airola (Benevento). (l'eco di caserta)

In concomitanza con l’incendio alcune stazioni, per le quali si dispone del dato orario, hanno fatto registrare per alcune ore un significativo aumento della concentrazione del particolato. Sarà nostra cura informare la comunità di ogni eventuale nuova informazione che ci perverrà dagli organi competenti (CasertaNews)

Si rimanda al precedente comunicato per un riepilogo delle attività svolte dall’Agenzia ambientale ieri, nelle ore immediatamente successive all’avvio dell’incendio (https://www.arpacampania.it/-/incendio-airola-bn-intervento-arpac-per-valutare-effetti-ambientali). (anteprima24.it)