Airola, la nube tossica dopo il maxi incendio divampato in un’azienda di logistica – I video

Open INTERNO

Le immagini circolate sui social mostrano un’alta colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo richiamando l’attenzione di cittadini e automobilisti.

Secondo quanto testimoniato dai cittadini locali, il fumo si è esteso per diversi chilometri e l’odore della nube tossica è arrivato fino a Napoli.

Un vasto incendio è divampato in un capannone della Sata, un’azienda di logistica di materiali plastici nella zona industriale di Airola, nel Beneventano. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si rimanda al precedente comunicato per un riepilogo delle attività svolte dall’Agenzia ambientale ieri, nelle ore immediatamente successive all’avvio dell’incendio (https://www.arpacampania.it/-/incendio-airola-bn-intervento-arpac-per-valutare-effetti-ambientali). (anteprima24.it)

In riferimento al territorio complessivo interessato dall’evento, il quadro meteorologico continua ad essere caratterizzato da una sostenuta ventilazione di grecale che favorisce la dispersione delle sostanze inquinanti. (Ottopagine)

“Tutto il gruppo regionale di Italia Viva intende esprimere piena solidarietà e vicinanza ai dipendenti dello stabilimento in provincia di Benevento, già da questa mattina in cassa integrazione, fino a quando non sarà possibile ripristinare le attività”. (Fremondoweb)

Nemmeno un mese fa, a Teverola (Caserta) stesso rogo, stesso disastro. È sostenibile per un territorio già così provato come quello della Campania, incassare disastri del genere senza almeno porsi il problema? (Fanpage.it)

(Benevento) - Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nell’area industriale di Airola (Benevento). (l'eco di caserta)

In riferimento al territorio complessivo interessato dall’evento, il quadro meteorologico continua ad essere caratterizzato da una sostenuta ventilazione di grecale che favorisce la dispersione delle sostanze inquinanti. (CasertaNews)