I vaccini nelle scuole agli studenti?

Today.it INTERNO

Moderna e Pfizer/BioNTech: vaccini ai giovanissimi, sperimentazioni in corso. Moderna e Pfizer/BioNTech stanno sperimentando l'efficacia dei vaccini sviluppati con Rna messaggero sulle fasce d'età più basse: ci sono già i primi dati sui vaccini ai giovanissimi

Le sperimentazioni dei vaccini anti Covid nei bambini e negli adolescenti sono in corso.

"Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni ’70". (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Covid, Pfizer: “Vaccino efficace anche per i 12-15enni”. Il vaccino potrebbe essere disponibile per queste fasce d’età da giugno se l’approvazione dell’agenzia europea dovesse arrivare in tempi rapidi. (Ck12 Giornale)

La somministrazione ha riguardato 11.386.162 donne e 8.562.905 uomini. Per quanto riguarda la suddivisione territoriale, in testa in termini di dosi somministrate la Lombardia con 3.375.410 (l'88,2 per cento delle dosi ricevute), il Lazio con 1.915.472 (l'86,5 per cento) e la Campania 1.714.615 (l'88,6 per cento). (leggo.it)

“E’ molto utile – dice il professore – l’esame sierologico anche venti giorni dopo la seconda dose per andare a vedere quanti anticorpi si sono formati. Come abbiamo raccontato, un uomo di 83 anni è ricoverato, a Palermo, contagiato dalla variante brasiliana del virus, nonostante la seconda dose di Pfizer (Livesicilia.it)

La prima sperimentazione in fase 2/3, condotta da Moderna è iniziata negli Stati Uniti nel dicembre 2020. Cts: probabile ok in tempo per riapertura scuole Di. Sono due le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti. (Orizzonte Scuola)

Un posticipo di seconde dosi che non mancherà di creare disagi (in parte già verificatisi) ai cittadini prenotati. Il primo «assaggio» dei disguidi si è avuto ieri mattina al centro vaccinale di Moletolo, dove varie persone sono state stoppate e rimandate indietro. (Gazzetta di Parma)

L’opinione sarà quindi inoltrata alla Commissione europea, che emetterà una decisione finale legalmente vincolante applicabile in tutti gli Stati membri del blocco. (LaPresse) – L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha iniziato a valutare una domanda per estendere l’uso del vaccino contro il Covid-19 Comirnaty, prodotto da Pfizer/BioNTech, alle persone di età compresa tra 12 e 15 anni. (LaPresse)