Pfizer, una donna muore dopo la prima dose

CheNews.it SALUTE

A San Marco Evangelista, nel comune di Marcianise, una donna anziana è infatti deceduta dopo l’assunzione della prima dose del vaccino prodotto dalla multinazionale americana e tedesca.

Il primo ad essere approvato dalle maggiori autorità sanitarie è proprio quello Pfizer-BioNTech, oggetto di numerosi studi autorevoli.

L’anziana donna defunta a Marcianise, già affetta già da gravi patologie, potrebbe aver incontrato complicazioni di altro tipo

La sanità locale ha dichiarato di essere stata costretta all’inattività dalla scarsità di mezzi disponibili e non per una sottovalutazione del caso. (CheNews.it)

Su altre fonti

Il vaccino potrebbe essere disponibile per queste fasce d’età da giugno se l’approvazione dell’agenzia europea dovesse arrivare in tempi rapidi. Potrebbe essere disponibile per giugno il vaccino anti-Covid per i 12-15enni per il quale la Pfizer ha inoltrato le relativa autorizzazione all’EMA. (Ck12 Giornale)

Un posticipo di seconde dosi che non mancherà di creare disagi (in parte già verificatisi) ai cittadini prenotati. Mancano le dosi di vaccino (Pfizer, nello specifico) e l'Ausl deve rimandare quasi tremila somministrazioni, rivedendo buona parte della programmazione vaccinale di maggio. (Gazzetta di Parma)

"Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni ’70". Le sperimentazioni dei vaccini anti Covid nei bambini e negli adolescenti sono in corso. (Today.it)

L’opinione sarà quindi inoltrata alla Commissione europea, che emetterà una decisione finale legalmente vincolante applicabile in tutti gli Stati membri del blocco. (LaPresse) – L’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha iniziato a valutare una domanda per estendere l’uso del vaccino contro il Covid-19 Comirnaty, prodotto da Pfizer/BioNTech, alle persone di età compresa tra 12 e 15 anni. (LaPresse)

Vaccino anti Covid, in sperimentazione per bambini e ragazzi. Cts: probabile ok in tempo per riapertura scuole Di. Sono due le sperimentazioni dei vaccini anti Covid in corso nei bambini e negli adolescenti. (Orizzonte Scuola)

Per quanto riguarda la suddivisione territoriale, in testa in termini di dosi somministrate la Lombardia con 3.375.410 (l'88,2 per cento delle dosi ricevute), il Lazio con 1.915.472 (l'86,5 per cento) e la Campania 1.714.615 (l'88,6 per cento). (leggo.it)