F1 | GP Singapore: la cronaca live

LiveGP.it SPORT

Primo matchpoint mondiale per Max Verstappen a Singapore, dove l’olandese ha già la possibilità di laurearsi nuovamente campione del mondo di F1. È un week-end tutto in salita però per l’alfiere della Red Bull, che scatterà soltanto dall’ottava casella in griglia per un errore del suo team, che lo ha lasciato a secco di benzina nel corso dell’ultimo tentativo del Q3. Vedremo se il leader di campionato ci regalerà una delle sue rimonte in una pista non semplice e con Charles Leclerc che invece partirà davanti a tutti per la nona volta in questa stagione. (LiveGP.it)

La notizia riportata su altri media

Siamo al 38° giro di 61, ma è partito il count-down, 37 minuti al termine della gara 45 giro di 61 - Leclerc ha perso leggermente terreno da Perez per un errore (Corriere Adriatico)

Nel frattempo il cittadino di Marina Bay, il primo nella storia a ospitare un Gran Premio in notturna, si è rifatto il look con un nuovo manto d’asfalto, che però non ha modificato le caratteristiche di aderenza e aggressività sulle gomme che team e piloti hanno conosciuto nelle ultime edizioni. (FormulaPassion.it)

Diciassettesimo GP con Leclerc in pole position e Verstappen che scatta ottavo dopo un clamoroso problema col carburante nel finale delle qualifiche. Come sarà andata a finire la gara di Marina Bay? Qui tutto il programma delle repliche su Sky (Sky Sport)

L'account ufficiale della Formula1 ha diramato la griglia di partenza provvisoria del GP di Singapore scaturita dalle prove ufficiali tenutesi ieri sul circuito di Marina Bay. (Formula1 Web Magazine)

Nella suggestiva cornice notturna del tracciato cittadino di Marina Bay, Charles Leclerc è stato capace di conquistare la pole position il sabato davanti a Perez e Hamilton. Sorpresa, in negativo, della lotta del Q3 è stato Max Verstappen: l’olandese è stato costretto dal team ad abortire l’ultimo tentativo, sfogandosi in radio e racimolando una misera P8. (F1inGenerale)

La pioggia continua a flagellare il fine settimana dei motori. Stamattina era toccato alla MotoGP vedere la partenza del GP di Thailandia posticipata di 55 minuti a causa di un temporale tropicale abbattutosi su Buriram, il quale aveva portato anche alla sospensione anticipata della precedente gara di Moto2 vinta dall’italiano Tony Arbolino. (OA Sport)