Cambio gomme da invernali a estive il 15 aprile: cosa c’è da sapere

Cambio gomme da invernali a estive il 15 aprile: cosa c’è da sapere
ClubAlfa.it ECONOMIA

Tuttavia esiste anche un termine ultimo utile per effettuare l’operazione fissato stavolta al 15 maggio 2021, ovvero un ulteriore mese utile per finalizzare il necessario cambio degli pneumatici invernali.

Secondo la legge, le gomme invernali possono essere montate fino al 15 aprile di ogni anni, di conseguenza a partire da questa data possono essere smontati gli pneumatici adatti alla stagione invernale. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Il 15 aprile termina infatti l'obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è stato esplicitamente segnalato. (Giornale di Sicilia)

Disponibile anche il servizio di deposito dei pneumatici Per il cambio primaverile, la soluzione è Sifo Gomme, a Bitonto, in via Giacomo Saracino, 6. (da Bitonto)

Infatti, con le temperature più alte tipiche della bella stagione, le gomme estive assicurano migliore resa sotto diversi punti di vista: sicurezza, efficienza e risparmi del carburante. Il 15 aprile terminerà l’obbligo di gomme invernali per tutti gli i veicoli a motore. (Alla Guida)

Primo cambio gomme auto 2021: via le invernali e sotto le estive [quando è d’obbligo]

“In questo periodo di rigide limitazioni agli spostamenti, per via dell’emergenza Coronavirus – aggiunge Federpneus – è sempre consentito recarsi dal gommista per effettuare il cambio gomme I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (La Repubblica)

Kumho Ecsta HS51. Al di fuori dal podio ma comunque con ottimi risultati nel test TCS, troviamo i pneumatici marchiati Kumho Ecsta HS51. Il verdetto. Sulla base delle valutazioni ottenute da questi test, sono tre i pneumatici che hanno raggiunto il podio per migliori prestazioni. (gazzettadimilano.it)

Oltretutto gli pneumatici invernali (M+S) con codice di velocità uguale o superiore a quanto previsto sul libretto di circolazione, possono essere usati senza limiti durante l’anno. oltre 15 gradi) è sempre meglio circolare con gomme estive (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr