Cambio gomme da invernali a estive il 15 aprile: cosa c’è da sapere

ClubAlfa.it ECONOMIA

Tuttavia esiste anche un termine ultimo utile per effettuare l’operazione fissato stavolta al 15 maggio 2021, ovvero un ulteriore mese utile per finalizzare il necessario cambio degli pneumatici invernali.

Secondo la legge, le gomme invernali possono essere montate fino al 15 aprile di ogni anni, di conseguenza a partire da questa data possono essere smontati gli pneumatici adatti alla stagione invernale. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Perché Sifo Gomme tiene a cuore la tua sicurezza. Lo staff dimostra competenza e professionalità di alto livello, grazie alla sua trentennale esperienza. (da Bitonto)

Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza Il 15 aprile è in programma il cambio delle gomme invernali. (QN Motori)

l 15 aprile termina l’obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è esplicitamente segnalato. (Avvenire)

In deroga a quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 1049 del 2014, gli automobilisti hanno un mese di tempo, quindi fino al 15 maggio, per adeguarsi alla normativa che prevede la sostituzione dei pneumatici invernali con le gomme estive. (PartsWeb)

Goodyear e Voyomotive: pneumatici intelligenti per veicoli più efficienti. Goodyear collabora con Voyomotive, società esperta in tecnologie per veicoli connessi, per fornire soluzioni di monitoraggio dei pneumatici con l’obiettivo di un funzionamento più efficiente dei veicoli negli Stati Uniti. (PneusNews.it)

Il 15 aprile termina infatti l'obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è stato esplicitamente segnalato. (Giornale di Sicilia)