Valheim: i segreti che lo hanno portato al successo

Ricondurre il successo di Valheim ad una singola caratteristica sarebbe riduttivo.

Questi sono i numeri di Valheim, il nuovo survival targato Iron Gates Studio e pubblicato da Coffee Stain.

Ogni volta che pensiamo di aver imparato tutto, Valheim ci sorprende sempre con una nuova scoperta che influenzerà le ore di gioco successive.

Per ora non possiamo far altro che consigliarvi di provare in prima persona Valheim, che vale molto più dei 16,79€ proposti

Dal 2 febbraio (data di uscita) al 19 febbraio, Valheim ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo. (AF Digitale)

La notizia riportata su altre testate

"Non credo di avere avuto il tempo di contemplare il successo" ha affermato il CEO di Iron Gate, Richard Svensson. "So che il gioco sta piacendo molto, ma allo stesso tempo so che (Zazoom Blog)

Dopo aver sconfitto il temibile terzo boss di Valheim, Bonemass, è giunta l’ora di proseguire nella nostra avventura ed esplorare le montagne. Come sconfiggere Moder. Moder ha a disposizione tre attacchi, proprio come i precedenti boss del gioco, ma la sua unicità è che varierà continuamente le fasi in cui volerà e quelle in cui atterrerà (Spaziogames.it)

Tra questi, apprendiamo che il team di sviluppo ha modificato la difficoltà di alcune boss fight, ma non come potreste pensare: l’intento, infatti, non era renderle più facili, ma più impegnative. Inoltre, è stato anche risolto un bug che causava la corruzione del mondo di gioco quando si faceva logout e si premeva ALT + F4 contemporaneamente. (Spaziogames.it)

Come evocare Yagluth. A differenza degli altri boss, che facevano spostare continuamente i giocatori da un luogo all’altro della mappa, per evocare Yagluth dovrete unicamente recarvi nelle pianure. In questa guida vi spiegheremo dunque come evocare e sconfiggere Yagluth, l’ultimo boss di Valheim. (Spaziogames.it)

Tutti questi dati parlano chiaramente di un successo commerciale ma, vedendo anche oltre, ovvero al fatto che Valheim sia stato sviluppato solo da 5 persone, si può parlare anche di un successo dell’industria videoludica nello sviluppo. (Gamesvillage)

Come se non bastasse lo sviluppatore ha segnalato che lo scorso weekend Valheim ha raggiunto 500.000 giocatori simultanei. In soltanto una settimana infatti ha collezionato la bellezza di un milione di vendite in più, cosa che lo porta a 4 milioni in totale. (iCrewPlay.com)