Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter

Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter
askanews askanews (Esteri)

Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. I manifestanti hanno scandito slogan come "Siamo tutti neri". Berlino, 27 giu.

(askanews) -Imponente manifestazione a Berlino del movimento Black Lives Matter.

Su altri media

La scritta a caratteri cubitali ora campeggia sui sampietrini del centro cittadino, tra via Anfiteatro e la centralissima Piazza Maria Immacolata. “Colori che bambini e adolescenti di tutte l’età hanno contribuito a stendere mentre si parlava della comunità che vorremmo diventare – hanno detto i rappresentanti delle Sardine – e la scritta così è diventata un pretesto per parlare di tutti. (Corriere di Taranto)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. Usa, bambina di 9 anni in Ohio scrive ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina chiama la polizia. (Inews24)

Secondo quanto ha reso noto la polizia, la sparatoria è avvenuta a Jefferson Square Park, nel centro della città, dove i dimostranti si riuniscono da settimane in segno di protesta contro la morte di Breonna Taylor, la 26enne afroamericana uccisa da agenti in borghese mentre dormiva nel suo appartamento a Louisville (Ticinonews.ch)

"Siamo qui per raccontare la storia del razzismo italiano, quello dal quale ogni giorno molti di noi devono continuare a difendersi. Circa 200 persone sono scese in piazza Castello a Torino, questo pomeriggio, per manifestare contro il razzismo sull’onda del movimento ‘Black Lives Matter'. (Sky Tg24 )

Pochi giorni dopo l’omicidio di George Floyd, un uomo palestinese affetto da autismo, Iyad Hallaq, è stato ucciso da sette colpi di pistola sparati dalla polizia israeliana a Gerusalemme. Un grido contro il razzismo e la violenza poliziesca che ogni giorno ci opprime! (Pressenza)

Condividi subito Parte dal centro storico di Lecce l’iniziativa delle “Sardine” della Puglia che hanno manifestato la loro vicinanza al movimento internazionale “Black lives matter” con un messaggio, una scritta di 100 metri in via Trinchese, che attraversa il cuore del capoluogo barocco. (Cronache TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr