USA, sparatoria a manifestazione Black Lives Matter, un morto

USA, sparatoria a manifestazione Black Lives Matter, un morto
Ticinonews.ch Ticinonews.ch (Esteri)

Secondo quanto ha reso noto la polizia, la sparatoria è avvenuta a Jefferson Square Park, nel centro della città, dove i dimostranti si riuniscono da settimane in segno di protesta contro la morte di Breonna Taylor, la 26enne afroamericana uccisa da agenti in borghese mentre dormiva nel suo appartamento a Louisville

Ne parlano anche altri giornali

E ancora una volta in centro: la scritta "Black lives matter" è stata realizzata dalle Sardine tarantine per partecipare all'iniziativa nazionale promossa da 6000 Sardine. (La Repubblica)

che annuncia di aver protocollato presso il Comune di Cassino la richiesta di esprimere in piazza tutto il nostro dissenso alla prima manifestazione "Black Lives Matter" sul territorio provinciale che si svolgerà Sabato in Piazza Diaz. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Un’integrazione tra artisti”. «Penso che sia un problema culturale che riguarda tutti, non solo gli Stati Uniti, e quali migliori interpreti se non alcune grandi star del passato, esempi di talento e creatività ma anche di battaglie per l’uguaglianza e la dignità sociale. (Corriere della Sera)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. Usa, bambina di 9 anni in Ohio scrive ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina chiama la polizia. (Inews24)

Le parole dei manifestanti. "Torino è ancora una città razzista, il razzismo è fatto di sguardi, piccoli gesti", ha spiegato una ragazza del collettivo universitario Ujamaa, parola che in swahili significa fratellanza. (Sky Tg24 )

“Colori che bambini e adolescenti di tutte l’età hanno contribuito a stendere mentre si parlava della comunità che vorremmo diventare – hanno detto i rappresentanti delle Sardine – e la scritta così è diventata un pretesto per parlare di tutti. (Corriere di Taranto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti