USA, sparatoria a manifestazione Black Lives Matter, un morto

Ticinonews.ch ESTERI

Secondo quanto ha reso noto la polizia, la sparatoria è avvenuta a Jefferson Square Park, nel centro della città, dove i dimostranti si riuniscono da settimane in segno di protesta contro la morte di Breonna Taylor, la 26enne afroamericana uccisa da agenti in borghese mentre dormiva nel suo appartamento a Louisville.

Una persona è rimasta uccisa in una sparatoria nel corso di una manifestazione tenuta ieri notte da Black Lives Matter a Louisville, nel Kentucky (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

E tutti i torinesi, di ogni età, che vogliono dire no ad ogni forma di discriminazione. Un dj suona da un mixer in un carrellino, intorno a lui circa duecento persone muovono la testa, i piedi, c’è chi si scatena con i fianchi. (Corriere della Sera)

Le parole dei manifestanti. "Torino è ancora una città razzista, il razzismo è fatto di sguardi, piccoli gesti", ha spiegato una ragazza del collettivo universitario Ujamaa, parola che in swahili significa fratellanza. (Sky Tg24 )

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. Usa, bambina di 9 anni in Ohio scrive ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina chiama la polizia. (Inews24)

Black Lives Matter VS All Lives Matter. All Lives Matter viene contrapposto a Black Lives Matter come forma di critica nei confronti di un movimento che secondo alcuni statunitensi discrimina chi non è nero. (i404)

A lettere cubitali e a colori, la scritta campeggia sull’asfalto e recita “Black human migrant lives matter”: è stata realizzata per ricordare che nei prossimi giorni il Parlamento sarà chiamato a legiferare sui decreti sicurezza. (Cronache TV)

Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. I manifestanti hanno scandito slogan come "Siamo tutti neri". Berlino, 27 giu. La manifestazione è avvenuta rispettando il distanziamento sociale, ma di nuovo il movimento è stato criticato per gli assembramenti in un momento in cui c’è in Germania una ritorno dei contagi. (askanews)