Covid, in settimana cambio green pass: solo dopo doppia dose

Covid, in settimana cambio green pass: solo dopo doppia dose
il Fatto Nisseno INTERNO

Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di ‘Agorà Estate’ su RaiTre.

“Sento parlare di GREENPASS alla francese ma noi in Italia usiamo già il GREENPASS, si può pensare di estenderlo e ampliarlo”, ha aggiunto

Il GREENPASS “solo dopo la doppia dose di vaccino” perché “Le indicazioni scientifiche e i pareri del Cts vanno in questa direzione e questa settimana si andrà verso questa soluzione”. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

L’obbiettivo è portare più turisti ,in modo da far conoscere le bellezze nascoste di Milena e far degustare i prodotti tipici locali “le mbriulate” e tanto altro ancora (il Fatto Nisseno)

Sembra ormai chiara la sensazione di un liberi tutti. Registriamo ogni giorno segnalazioni da parte dei lavoratori che evidenziano come sia impossibile far rispettare le norme sul distanziamento e sull'obbligo di indossare la mascherina all’aperto dove non si possono mantenere le distanze. (Giornale di Sicilia)

Per esempio, ieri, in aeroporto sono stati trovati positivi due turisti californiani e mandati subito al Covid Hotel Quindi, questo boom giornaliero di positivi è, in fin dei conti, la conferma di un tracciamento che c’è e che funziona. (Live Sicilia)

Istanze e documenti online, nuovo sito per l'edilizia privata

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della Cisl Fp di Caltanissetta, Enna ed Agrigento inviato al direttore generale dell’Asp di Caltanissetta a quello amministrativo e a quello medico in merito alla recrudescenza pandemica e alla questione legata a contagi del personale sanitario. (il Fatto Nisseno)

I sindacati evidenziano inoltre che “nuove misure di sicurezza, senza l’opportuna informazione in merito all’utilizzo del Green pass, possono causare eventuali disdette di prenotazioni per la stagione turistica in corso, mettendo così in ginocchio strutture ricettive, pubblici esercizi, stabilimenti balneari e tutta la filiera turistica (BlogSicilia.it)

Negli ultimi mesi sono stati tanti i settori sui quali sono intervenuti miglioramenti di carattere innovativo, dalla polizia municipale, alla mobilità, passando per il sito nuovo. Al professionista che esegue l’accesso per il superbonus 110%, la nomina da parte dell’amministratore di condominio oppure del proprietario che gli ha conferito l’incarico. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr