Allarme contagi nel turismo e commercio, i sindacati chiedono nuove regole in Sicilia

BlogSicilia.it INTERNO

I sindacati evidenziano inoltre che “nuove misure di sicurezza, senza l’opportuna informazione in merito all’utilizzo del Green pass, possono causare eventuali disdette di prenotazioni per la stagione turistica in corso, mettendo così in ginocchio strutture ricettive, pubblici esercizi, stabilimenti balneari e tutta la filiera turistica

È quanto chiedono in una nota i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

L’obbiettivo è portare più turisti ,in modo da far conoscere le bellezze nascoste di Milena e far degustare i prodotti tipici locali “le mbriulate” e tanto altro ancora (il Fatto Nisseno)

L’Italia ha superato la soglia del 50% dei vaccinati contro il Covid: più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato dunque il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. (il Fatto Nisseno)

Lo rileva l’Inail Quasi il 70% dei contagi professionali da Covid-19 del 2020 ha interessato il personale sanitario e parasanitario. (il Fatto Nisseno)

La Sicilia è ultima in Italia nelle vaccinazioni per tutte le fasce di età. A contrarla soprattutto i giovani, i quali, tornati a casa infettano i genitori, conoscenti (AgrigentoOGGi.it)

Negli ultimi mesi sono stati tanti i settori sui quali sono intervenuti miglioramenti di carattere innovativo, dalla polizia municipale, alla mobilità, passando per il sito nuovo. E per il superbonus 110% stiamo anche lavorando a uno sportello specifico per nell’ottica del rilascio dei titoli edilizi” (Live Sicilia)

Riceviamo e pubblichiamo comunicato della Cisl Fp di Caltanissetta, Enna ed Agrigento inviato al direttore generale dell’Asp di Caltanissetta a quello amministrativo e a quello medico in merito alla recrudescenza pandemica e alla questione legata a contagi del personale sanitario. (il Fatto Nisseno)