Piano Figliuolo a rischio: negli hub aumentano le rinunce ad AstraZeneca

Il Manifesto SALUTE

Prima i tagli alle forniture, la pianificazione con il vaccino anglo svedese assegnato agli under 55, le «categorie professionali essenziali» da immunizzare prima e gli hub nelle primule.

Doveva essere lo strumento principale della campagna, da utilizzare in particolare per le categorie produttive, e si sta rivelando il suo anello debole

Quindi il passaggio al criterio anagrafico per le somministrazioni e lo stop and go su Astrazeneca (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Il disagio sociale è altissimo, le attività commerciali e imprenditoriali sono sul baratro e chiedono di poter tornare a lavorare. Durante la conferenza stampa, Mario Draghi ha cercato di infondere fiducia al Paese, soprattutto dopo le manifestazioni e gli scontri di ieri. (ilGiornale.it)

A ringraziare il generale Figliuolo e il capo dipartimento Curcio è stato il sindaco. Poi ha cercato di tranquillizzare sulla somministrazione del siero AstraZeneca, che d’ora in avanti sarà inoculato solo agli over 60. (Il Resto del Carlino)

La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. La disponibilità di vaccini che abbiamo in aprile da sola permette di vaccinare tutti gli over 80 e gran parte di coloro che hanno più di 75 anni in tutte le regioni (BariToday)

La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. "Bisogna vaccinare prioritariamente quelli che hanno più di 80 anni, più di 75 anni e più di 70 fino ad arrivare a quelli che hanno più di 60 anni. (FoggiaToday)

“Il piano non cambia, a fine mese dobbiamo arrivare a 500mila dosi giornaliere. “La visita del commissario Figliuolo è istituzionalmente importante e ci mette nelle condizioni di fare un punto della situazione”, ha concluso Acquaroli (Piceno Oggi)

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid-19 il generale, Francesco Paolo Figliuolo, al termine della visita di questa mattina al nuovo centro vaccinale di Macerata inaugurato insieme, tra gli altri, al governatore, Francesco Acquaroli, e al sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, commentando la vicenda AstraZeneca (LA NAZIONE)