Figliuolo accelera sui vaccini: "Dopo over80 e fragili, tocca ad aziende". Alle 18 conferenza stamp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Vaccini, Draghi in conferenza stampa nel pomeriggio. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi pomeriggio alle ore 18 terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio

«L'Ema - ha sottolineato il generale - ha detto che AstraZeneca è un vaccino sicuro e spero che la vicenda si concluda così».

Figliuolo ha sottolineato che «i nostri territori hanno sofferto» e che «dobbiamo riportare il Made in Italy nel mondo e riaprire. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

“L’Ema – ha sottolineato il generale – ha detto che AstraZeneca è un vaccino sicuro e spero che la vicenda si concluda così”. “Il piano non cambia, a fine mese dobbiamo arrivare a 500mila dosi giornaliere. (Piceno Oggi)

"Abbiamo riadeguato il Piano, il target non cambia, quindi noi dobbiamo arrivare a 500mila dosi a fine mese però abbiamo aperto da oggi la platea dai 60 anni in su (60-79 ndr)". (LA NAZIONE)

I prossimi giorni saranno fondamentali, perché il generale Francesco Paolo Figliuolo comunicherà la nuova direttiva che stabilità tempi e modi nelle riaperture. " Il disagio sociale è altissimo, le attività commerciali e imprenditoriali sono sul baratro e chiedono di poter tornare a lavorare. (ilGiornale.it)

Poi ha cercato di tranquillizzare sulla somministrazione del siero AstraZeneca, che d’ora in avanti sarà inoculato solo agli over 60. A ringraziare il generale Figliuolo e il capo dipartimento Curcio è stato il sindaco. (Il Resto del Carlino)

"Bisogna vaccinare prioritariamente quelli che hanno più di 80 anni, più di 75 anni e più di 70 fino ad arrivare a quelli che hanno più di 60 anni. La road map delle riaperture. Non ha date per le riaperture: il governo ci sta lavorando in questi giorni. (FoggiaToday)

La raccomandazione è usare il vaccino Astrazeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. La disponibilità di vaccini che abbiamo in aprile da sola permette di vaccinare tutti gli over 80 e gran parte di coloro che hanno più di 75 anni in tutte le regioni (BariToday)