Impianto fotovoltaico sul tetto, esiste un potenziale di oltre 2TW

Rinnovabili ECONOMIA

E spiega la strada per mettere a frutto questa potenzialità latente. Foto di masumol da Pixabay. Il mercato potenziale dell’impianto fotovoltaico sul tetto. (Rinnovabili.it) – Entro il 2050, a livello mondiale, almeno 167 milioni di famiglie e 23 milioni di imprese potrebbero possedere un impianto fotovoltaico sul tetto.

Impianti fotovoltaici sul tetto di edifici di nuova costruzione. La motivazione economica per l’integrazione del fotovoltaico in fase di costruzione è “particolarmente forte”, spiegano gli analisti. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

Poiché ci si aspetta che l'aumento dei prezzi dell’elettricità continui in futuro, l'effetto della riduzione dei costi del solare residenziale dovrebbe aumentare gradualmente. La seconda risposta principale dei clienti è stata "ridurre le emissioni di carbonio", con circa il 30,4% delle risposte: gli individui hanno scelto l'energia solare residenziale come mezzo per proteggere l'ambiente. (EnergMagazine)

Maxeon Solar Technologies è uno spin-off di SunPower; ha sempre rappresentato la reale capacità produttiva di pannelli di SunPower e le relative operazioni di vendita globali. Il rapporto con SunPower. (EnergMagazine)

Stella Vita è una casa su ruote autosufficiente. Non a caso, il veicolo Stella Vita promette un’autonomia di circa 700 km al giorno tra batterie e pannelli fotovoltaici. (Tom's Hardware)

Promette 730 km di autonomia in completa autosufficienza grazie a più di 17 metri quadri di pannelli solari. Leggi anche: Pannelli solari, prezzi e agevolazioni fiscali per il 2021. La prova “su strada” avverrà a breve. (Ecoo)

Stella Vita: una casa mobile da record. Si tratta, infatti, di una vera e propria casa mobile alimentata a energia solare. (Info Motori)

Gli stabilimenti Ontex acquistano elettricità rinnovabile tramite i certificati di attribuzione energetica e alcuni producono anche la propria energia. Per Antimo Bovenzi, Direttore dello stabilimento Serenity-Ontex di Ortona: “Avere accesso ad energia verde da noi prodotta è un grande risultato. (PROTECTAweb.it)