Quanto si risparmia in bolletta con un impianto fotovoltaico

idealista.it/news ECONOMIA

È fondamentale, infatti, capire come si genera l’energia (e quindi il risparmio) con un impianto fotovoltaico.

Vediamo come e quanto si risparmia in bolletta con un impianto fotovoltaico.

Ovviamente, molto dipende dal tipo di impianto fotovoltaico scelto e da quanta capacità di accumulo abbia (oltre che dalla fascia oraria di utilizzo dell’energia).

Oltre a risparmiare, quindi, si otterrà persino un conguaglio positivo in bolletta. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

Gli stabilimenti Ontex acquistano elettricità rinnovabile tramite i certificati di attribuzione energetica e alcuni producono anche la propria energia. Continua l’impegno green di Serenity-Ontex che realizzerà un imponente impianto per la produzione di energia solare nello stabilimento di Ortona, in Abruzzo. (PROTECTAweb.it)

La soluzione è stata quella di sostituire il costoso argento, usato finora nella produzione dei pannelli solari, con un metallo molto più economico: il rame. Shi Zhengrong, a volte chiamato il "Re Sole" per il suo ruolo nell'industria dei pannelli solari. (La Repubblica)

Si chiama Stella Vita ed è il prototipo di van con tetto a soffietto a energia solare che mostra come potrebbe diventare il futuro dei camper. Leggi anche: Pannelli solari, prezzi e agevolazioni fiscali per il 2021. (Ecoo)

La bontà del progetto verrà verifica con un test sul campo: un viaggio che partirà il prossimo 19 settembre e che porterà Stella Vita da Eindhoven alla Spagna, toccando diverse nazioni, per una lunghezza complessiva di 3.000 km. (Info Motori)

In particolare, una delle maggiori cause del cambiamento climatico e dell'aumento delle temperature globali è l'aumento dei gas serra. La seconda risposta principale dei clienti è stata "ridurre le emissioni di carbonio", con circa il 30,4% delle risposte: gli individui hanno scelto l'energia solare residenziale come mezzo per proteggere l'ambiente. (EnergMagazine)

Il rapporto con SunPower. Maxeon ha il diritto di vendere pannelli solari usando il marchio SunPower al di fuori degli Stati Uniti e del Canada; SunPower ha anche accettato di acquistare solo pannelli residenziali Maxeon per due anni dopo la scissione e pannelli commerciali per un anno; Maxeon ha anche accettato di lavorare esclusivamente con SunPower nel mercato statunitense. (EnergMagazine)