Urus, la Lamborghini dei record

Tanto per capirci, nell'anno appena passato si sono vendute circa 5.000 Urus, in pratica una cifra che da sola si avvicina al totale delle vendite Lamborghini del 2018...

I segreti sono tanti, tutti legati da un filo conduttore straordinario: la Urus mette insieme tutte caratteristiche in apparente contraddizione fra loro.

Ma con la Lamborghini Urus si entra in una nuova dimensione dei record, quelli delle nascite. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In particolare, si attestano a 1.104 le consegne di Lamborghini Aventador V12, mentre sono state 2.139 le Huracán V10 vendute, inclusa la nuovissima Huracán EVO, l’ultima V10 con trazione integrale. 8.205 auto vendute, 5. (Motori Fanpage)

E non si tratta di un semplice ibrido, ma di un ibrido plug-in che sarà costruito sulla piattaforma attuale della Urus. Secondo i primi rapporti, la Urus ST-X farà la sua prima apparizione nel 2020, ma un rapporto di ‘Autoblog‘ conferma il programma. (TuttoMotoriWeb.com)

Si può contare infatti, anche su una versione coupè che andrebbe a rinunciare alle porte in onore della spotività. Lamborghini Urus 2020: impura coupè. Ci troviamo di fronte ad un classico italiano ma che non esita ad accogliere nella sua linea di sangue la discendenza di altre case automobilistiche di lusso. (News-Sports)

Rispetto al modello normalmente in vendita, il peso è stato ridotto del 25% e proprio la massa contenuta, l’assetto rialzato e l’aumento della rigidità torsionale in virtù del rollcage, faranno della Urus ST-X Concept una vettura da competizione su fondi stradali e off road. (MotorAge New Generation)

Nel corso del 2019 Lamborghini ha registrato un nuovo record di vendite con una crescita del 43% rispetto all’anno precedente. Sebbene il SUV abbia contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite totali, si sono registrati numeri record anche per i modelli Lamborghini Aventador V12 e Lamborghini Huracan V10. (Autoappassionati.it)

Questo traguardo è stato raggiunto grazie soprattutto al successo registrato dal primo SUV della casa di Sant’Agata Bolognese, il Lamborghini Urus. (QN Motori)