Usa 2020, Biden: «È ora che gli Stati Uniti si uniscano e guariscano»

Corriere TV ESTERI

Dobbiamo provare.Come presidente rappresenterò tutta le nazione».

Non sarà facile.

Così il candidato democratico Joe Biden parlando a Wilmington in Delaware.

È tempo per noi di unirci come nazione per guarire.

Le parole del candidato dem: «Rappresenterò tutta la nazione» - LaPresse /CorriereTv. (LaPresse) «Mettiamo alle spalle la rabbia e la demonizzazione.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra Biden e Trump è un testa a testa. Si attende il conteggio dei voti postali, ma Trump denuncia brogli. (vistanet)

Oltre 63 milioni di persone hanno espresso la propria preferenza prima dell’Election Day. Donald Trump. Le critiche del voto per posta. Il voto per posta è stato duramente criticato da Donald Trump. (News Mondo)

Ma Donald Trump non ci sta e accusa ancora una volta via twitter: “Decine di migliaia di voti illegali in Usa sono stati ricevuti dopo le ore 20 dell’Election Day, cambiando i risultati in Pennsylvania e in altri Stati”. (In Terris)

Insomma, il prossimo primo cittadino degli Stati Uniti si deciderà per posta. Il nuovo PRESIDENTE sarà DECISO per POSTA. Si sfideranno fino all’ultimo VOTO, Trump e BidenÈ davvero una sfida all’ultimo voto quella tra Donald Trump e Joe Biden (iLMeteo.it)

Donald Trump alimenta i timori su un suo trasferimento non pacifico dei poteri in caso di una sua sconfitta alle elezioni presidenziali Usa, parlando di vittoria quando il conteggio dei voti non è ancora terminato. (Finanzaonline.com)

Mancano milioni di “early votes” da contare e nessuna testata giornalistica ha infatti dichiarato un vincitore tra lui e Joseph R. Ma sia repubblicani, che democratici, alleati e oppositori, riporta il Washington Post, hanno criticato la falsa affermazione di vittoria del presidente. (La Voce di New York)