Biden più vicino alla Casa Bianca, sorpasso in Pennsylvania

Corriere dell'Umbria ESTERI

Anche qui si registra il sorpasso del dem, anche se in questo caso il distacco è risicatissimo: soli 2 mila voti.

06 novembre 2020 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – Joe Biden sempre più vicino alla Casa Bianca.

Tutto comunque è aggrappato alle ultime 4 mila schede da conteggiare.

Più solido il vantaggio di Biden in Nevada e in Arizona, mentre in North Carolina si profila la vittoria di Trump.

Il candidato democratico ad un passo dalla vittoria, grazie ad una rimonta sostenuta dal voto postale. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Mancano milioni di “early votes” da contare e nessuna testata giornalistica ha infatti dichiarato un vincitore tra lui e Joseph R. Ma sia repubblicani, che democratici, alleati e oppositori, riporta il Washington Post, hanno criticato la falsa affermazione di vittoria del presidente. (La Voce di New York)

L’ex vicepresidente è al 49,6%, mentre il rivale repubblicano Donald Trump al 49,1%. Ma Donald Trump non ci sta e accusa ancora una volta via twitter: “Decine di migliaia di voti illegali in Usa sono stati ricevuti dopo le ore 20 dell’Election Day, cambiando i risultati in Pennsylvania e in altri Stati”. (In Terris)

Non vogliamo che vengano trovati altri voti alle 4 di mattina, che vengano aggiunti poi alla lista”. Stavamo vincendo ovunque, e di colpo tutto è stato annullato – ha sottolineato – Andremo alla Corte Suprema Usa, vogliamo che tutte le votazioni si fermino. (Finanzaonline.com)

Nel 2016, infatti, Hillary Clinton perse proprio contro Donald Trump pur potendo contare su circa 3 milioni di voti in più. Insomma, il prossimo primo cittadino degli Stati Uniti si deciderà per posta. (iLMeteo.it)

Oltre 63 milioni di persone hanno espresso la propria preferenza prima dell’Election Day. Donald Trump. Le critiche del voto per posta. Il voto per posta è stato duramente criticato da Donald Trump. (News Mondo)

101,1 milioni di voti espressi, di persona e per posta, con un’altissima affluenza del 67%. Al momento sembra essere avanti il candidato democratico, ma la partita è ancora aperta. (vistanet)