Usa 2020. L'onda blu in piazza per Biden: "Ogni voto conta"

Rai News ESTERI

Il candidato democratico non ha proclamato la vittoria ma ha detto che arriverà "con maggioranza netta", mentre Trump non sembra volergliela concedere, e i suoi figli chiedono addirittura che sia "guerra totale".

L'onda blu in piazza per Biden: "Ogni voto conta". Il candidato democratico non ha proclamato la vittoria ma ha detto che arriverà "con maggioranza netta". Condividi. Ancora manifestazioni nelle principali città degli Stati Uniti mentre il risultato delle elezioni non è ancora definitivo. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo PRESIDENTE sarà DECISO per POSTA. Si sfideranno fino all’ultimo VOTO, Trump e BidenÈ davvero una sfida all’ultimo voto quella tra Donald Trump e Joe Biden. Insomma, il prossimo primo cittadino degli Stati Uniti si deciderà per posta. (iLMeteo.it)

Ma sia repubblicani, che democratici, alleati e oppositori, riporta il Washington Post, hanno criticato la falsa affermazione di vittoria del presidente. Mancano ancora molti degli oltre 100 milioni di voti anticipati e la situazione, che al momento mostra Trump in vantaggio, potrebbe completamente ribaltarsi. (La Voce di New York)

Oltre 63 milioni di persone hanno espresso la propria preferenza prima dell’Election Day. Elezioni Usa, come funziona il voto postale. (News Mondo)

Stavamo vincendo ovunque, e di colpo tutto è stato annullato – ha sottolineato – Andremo alla Corte Suprema Usa, vogliamo che tutte le votazioni si fermino. Donald Trump alimenta i timori su un suo trasferimento non pacifico dei poteri in caso di una sua sconfitta alle elezioni presidenziali Usa, parlando di vittoria quando il conteggio dei voti non è ancora terminato. (Finanzaonline.com)

L’ex vicepresidente è al 49,6%, mentre il rivale repubblicano Donald Trump al 49,1%. A chi era chiamato a monitorare i voti non è stato consentito di farlo per decine di migliaia di schede. (In Terris)

101,1 milioni di voti espressi, di persona e per posta, con un’altissima affluenza del 67%. Si attende il conteggio dei voti postali, ma Trump denuncia brogli. (vistanet)