21 giugno 2021 – Caos vaccini e variante Delta: le novità | Siamo Noi

TV2000 SALUTE

In Italia si è passati dall’1,8% al 3,4% in un solo mese.

Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15:20, ne parla con: Roberto Cauda, infettivologo e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Paolo Di Giannantonio, giornalista

La campagna vaccinale non ha ancora raggiunto la copertura di sicurezza: secondo le previsioni di Figliuolo si arriverà a settembre all’ immunità di gregge, con l’80% della popolazione vaccinata. (TV2000)

Su altri giornali

Di vaccini e in particolare della diffidenza sorta nel nostro Paese intorno ad Astrazeneca parleremo ancora domani sera con il prof. Paolo Zamboni, direttore del Centro di malattie vascolari di Unife , nella puntata di “A tu per tu” in onda alle 22.10. (Telestense)

Dal 2006 allo scorso anno, la cifra globale annuale messa a bilancio per questo genere di indennità e' stata di 30 milioni di euro. La legge del '92 però prevede indennizzi solo per le vaccinazioni obbligatorie. (Yahoo Notizie)

Infine l’articolo solleva l’interrogativo «come mai l’Rna virale è stato trovato in quasi tutti gli organi esaminati? L’Rna virale trovato negli organi del paziente era certamente originato dall’infezione col virus Sars-CoV-2 e non dal vaccino (facta.news)

E’ attiva dal 20 aprile scorso, in Calabria, sulla piattaforma di Poste Italiane, la prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid per i soggetti di età compresa tra i 60 e i 69 anni. (Calabria 7)

Tutto questo ed altro, domenica prossima in “Mezz’ora a mezzogiorno” La pandemia potrà essere, tra non molto, solo un brutto ricordo? (NewSicilia)

No, non sono fra quelli che puntano il dito sul ministro della Salute, tantomeno sulla Protezione Civile, ci mancherebbe, ma solo sulla leggerezza della nostra società che ascolta gli italioti ‘Compagnucci della parrocchietta’ raccontati da Alberto Sordi nell’immediato dopoguerra Non solo, i governatori delle regioni, che in ambito sanitario sono più presuntuosi del re, continuano a gareggiare sul virus come la pandemia fosse un incontro agli Open di tennis del principato monegasco! (Avanti!)