Vaccini anti-Covid, prima dose per il 51.3% della popolazione marchigiana

Piceno Oggi SALUTE

La media giornaliera di persone testate per 100mila abitanti (12 maggio-15 giugno 2021) è pari a 96 (media Italia 107).

E’ la situazione emersa per la settimana dal 9 a al 15 giugno secondo il monitoraggio della Fondazione Gimbe.

La popolazione marchigiana vaccinata almeno con prima dose è del 51,3% (0,5 Italia), 27,5% solo prima dose a cui si somma un 23,8% con ciclo completo.

Scendono in numeri per le altre fasce d’età: tra 70-79 anni il 42% ha avuto la prima dose e 45,9% anche il richiamo

Per gli over 80 almeno prima dose al 93% (93,2% media Italia) di cui 13,2% solo prima dose e 79,8% completa. (Piceno Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Queste tracce di Rna sono dovute al virus Sars-CoV-2 e non al vaccino. Il giorno dopo il tampone positivo da Sars-CoV-2 il paziente è deceduto per insufficienza renale e respiratoria acuta. (facta.news)

Di vaccini e in particolare della diffidenza sorta nel nostro Paese intorno ad Astrazeneca parleremo ancora domani sera con il prof. Paolo Zamboni, direttore del Centro di malattie vascolari di Unife , nella puntata di “A tu per tu” in onda alle 22.10. (Telestense)

Ora, quella stessa Classe Dirigente, per motivi francamente incomprensibili, ha deciso di obbligare milioni di italiani a fare da cavia, volendogli inoculare le dosi del vaccino più variegate: i no vax già gongolano al pensiero che in questo cocktail presto possano infilarci anche le pozioni miracolose cinesi e russe! No, non sono fra quelli che puntano il dito sul ministro della Salute, tantomeno sulla Protezione Civile, ci mancherebbe, ma solo sulla leggerezza della nostra società che ascolta gli italioti ‘Compagnucci della parrocchietta’ raccontati da Alberto Sordi nell’immediato dopoguerra (Avanti!)

Secondo quanto apprende l’AGI dalla Protezione Civile regionale, le indicazioni del ministero in merito al richiamo con preparati diversi da quelli somministrati con la prima dose avevano determinato un’ iniziale diffidenza che si era tradotta in un calo delle vaccinazioni. (Calabria 7)

I vaccini anti Covid-19 sono da considerarsi sicuri e, soprattutto, la vaccinazione eterologa è dannosa o, addirittura, più efficace? Tutto questo ed altro, domenica prossima in “Mezz’ora a mezzogiorno” (NewSicilia)

Continua a leggere. Il parlamento però non ha chiaramente messo per iscritto, aggiornando la legge, che anche tutte le altre vaccinazioni raccomandate vanno incluse fra quelle indennizzabili LA LEGGE ITALIANA. (Yahoo Notizie)