Covid, un italiano su due è vaccinato

Magazine Pragma SALUTE

Dati che esprimono tutto sommato un buon andamento della campagna vaccinale, ma c’è da convincere chi, per un motivo o per un altro, è restio a partecipare alla campagna vaccinale

Gli italiani vaccinati con entrambe le dosi sono 14.814.261; mentre sono 14.393.519 i cittadini italiani vaccinati con entrambe le dosi.

Un italiano su due risulta vaccinato.

I dati sono aggiornati alle 16:32 di oggi secondo il report online del commissario straordinario per l’emergenza Covid. (Magazine Pragma)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora, quella stessa Classe Dirigente, per motivi francamente incomprensibili, ha deciso di obbligare milioni di italiani a fare da cavia, volendogli inoculare le dosi del vaccino più variegate: i no vax già gongolano al pensiero che in questo cocktail presto possano infilarci anche le pozioni miracolose cinesi e russe! Con questo continuo improvvisare hanno creato un’agitazione sociale ansiogena, inopportuna e gratuita; risultato, nel Paese c’è sconcerto e confusione. (Avanti!)

Secondo quanto apprende l’AGI dalla Protezione Civile regionale, le indicazioni del ministero in merito al richiamo con preparati diversi da quelli somministrati con la prima dose avevano determinato un’ iniziale diffidenza che si era tradotta in un calo delle vaccinazioni. (Calabria 7)

Di vaccini e in particolare della diffidenza sorta nel nostro Paese intorno ad Astrazeneca parleremo ancora domani sera con il prof. Paolo Zamboni, direttore del Centro di malattie vascolari di Unife , nella puntata di “A tu per tu” in onda alle 22.10. (Telestense)

LA LEGGE ITALIANA. Il riferimento normativo a questo riguardo è la legge 201 del 1992, integrata dalla legge 229 del 2005, che prevede indennizzi per danni da vaccinazioni obbligatorie. La legge del '92 però prevede indennizzi solo per le vaccinazioni obbligatorie. (Yahoo Notizie)

Ospite del nostro salotto sarà il dr. Pino Liberti, Commissario per l’emergenza Covid per l’Area Metropolitana di Catania. Con lui, approfittando anche della sua professione di infettivologo, cercheremo di capire quali sono i pericoli derivanti dalla pandemia, analizzeremo il rapporto benefici-rischi legato ai vaccini, ripercorreremo le tappe fondamentali della diffusione del virus. (NewSicilia)

L’Rna virale trovato negli organi del paziente era certamente originato dall’infezione col virus Sars-CoV-2 e non dal vaccino Queste tracce di Rna sono dovute al virus Sars-CoV-2 e non al vaccino. (facta.news)