No vax violenti, frasi choc nelle chat: «Un drone col tritolo sul Parlamento»

No vax violenti, frasi choc nelle chat: «Un drone col tritolo sul Parlamento»
ilmattino.it INTERNO

Le conversazioni dei violenti. Non si tratterebbero però di un progetto ma di farneticazioni, definite dagli inquirenti «puro odio delirante».

E ancora, ipotesi di attentati sul Parlamento con «un piccolo drone pilotato con 500 grammi di tritolo», scambio di presunti indirizzi sull'appartamento di Mario Draghi e aiuti-tutorial per costruire e reperire armi.

I No Vax del canale Telegram incriminato erano anche convinti che i parlamentari non siano davvero vaccinati ma che, «ben consapevoli di un esperimento di ingegneria genetica in atto, si sarebbero fatti inoculare solo una soluzione fisiologica». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’intenzione dei membri del gruppo, si legge nei decreti di perquisizione, era quella di “mutare o condizionare la politica governativa e istituzionale in tema di campagna vaccinale mediante azioni violente”. (Rolling Stone Italia)

Tritolo e molotov. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Le conversazioni dei violenti. Non si tratterebbero però di un progetto ma di farneticazioni, definite dagli inquirenti «puro odio delirante». Se anche hanno i caschi, basta un piccolo spruzzo che passa sotto la visiera e sono fott. (ilmessaggero.it)

I no vax che volevano lanciare tritolo sul Parlamento col drone

Telegram upgrade: ecco tutte le nuove e utilissime funzioni appena introdotte. La questione non è da poco. Si cerca la via della collaborazione tra le forze dell’ordine e Telegram. La vicenda quindi è finita sotto gli occhi vigili della procura torinese. (Tech Meteoweek.com)

L’ultima versione beta di Telegram (ossia la 8.0.1) per Android può essere scaricata da App Center mentre la release stabile dell’applicazione è disponibile nel Google Play Store: (TuttoAndroid.net)

Deteneva invece regolarmente due pistole, sempre per uso sportivo, un altro del gruppo, un bergamasco: nei suoi computer vi sono tracce che stesse per procurarsi altre armi. (VeneziaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr