In Cina e Asia – Xi al telefono con la Merkel per ricucire i rapporti Ue-Cina

China-Files ESTERI

Lo scopo è soprattutto quello di facilitare i contatti con i finanziatori e i super ricchi della Cina continentale

[fonte SCMP]. Pechino ha più miliardari di New York. Pechino è la città con il maggior numero di miliardari al mondo, superando New York.

L’anno precedente, la Cina aveva 456 miliardari, rispetto ai 614 degli Usa.

[fonte FT]. Hong Kong corteggia i ricchi stranieri. Hong Kong vuole essere ancora l’hub finanziario per eccellenza dell’Asia orientale. (China-Files)

Su altre testate

Spero che presto il maggior numero di vaccini possibile raggiunga la popolazione" (Zazoom Blog)

"A Bruxelles manca un centralino, quando telefonano da Pechino o Washington", spiega con una metafora Romeo Orlandi, Vicepresidente Associazione Italy-Asean, a Sky Tg24 Business. Nei nuovi rapporti di forza tra super-potenze, l'Unione europea - pur essendo un'area molto ricca - rischia di pagare l'eccessiva frammentazione politica. (Sky Tg24 )

Xi Jinping ha poi auspicato che Germania ed Europa lavorino insieme alla Cina per mantenere e promuovere lo sviluppo sano e stabile della cooperazione Cina-Germania e Cina-UE e aggiungere più certezza e stabilità a questo mondo in continua evoluzione. (Radio Cina Internazionale)

Ue e Cina hanno firmato a fine 2020 un accordo sugli investimenti, mentre l’amministrazione Usa di Joe Biden sta lavorando al rafforzamento dell’alleanza atlantica (Libertà)

La chiave è mantenere saldamente la direzione generale dello sviluppo delle relazioni Cina-Ue e i temi principali da una prospettiva strategica, rispettandosi a vicenda ed eliminando le interferenze. Il 7 aprile il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca Angela Merkel. (Radio Cina Internazionale)

L'Europa sarebbe .Eppure fra le sue fila, da Grillo a Salvini, c’è chi tifa la squadra avversaria . e la Russia e la Cina, tenendo conto ovviamente di tutte le differenze tra questi due Paesi La spiegazione sta nelle parole . (Zazoom Blog)