Elezioni: Calenda (Azione), 'spero che la Bonino smetta di insultare'

La Sicilia INTERNO

Noi dobbiamo rappresentare anche Roma e c'è tanto argomento di dibattito su questo".

Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di "Start" su Sky Tg24

- "Non sarà negativo avere la Bonino in Parlamento, è una persona per bene.

Spero smetta di insultare.

Io non rispondo perché i miei genitori mi hanno insegnato che agli insulti non si risponde, in particolare quando a farli è una signora.

(La Sicilia)

Su altri giornali

Per l’esattezza nel collegio uninominale del Senato di Roma centro. Ancora: «Io e Renzi siamo uniti dalla consapevolezza che l’Italia ha bisogno del metodo e del modo di far politica di Draghi» (ilmattino.it)

Gli ex alleati si sfideranno per ottenere un posto al Senato: ma c’è l’incognita del candidato del centrodestra. Calenda correrà nello stesso collegio dell'ex alleata Emma Bonino, rimasta in coalizione con il centrosinistra. (Fanpage.it)

Il collegio senatoriale di Roma centro come il ring di Kinshasa che nel 1974 ospitò l’incontro tra il George Foreman e Muhammad Alì. Se poi c’è possibilità di fare un confronto tra tutti i candidati del collegio di Roma centro, compresi quelli del centrodestra e del Cinquestelle, io ci non mi tiro indietro». (Corriere della Sera)

Entrambi saranno candidati per il Senato al collegio uninominale Roma 1 che comprende la parte più centrale della Capitale, considerato favorevole per il centrosinistra. «Non partecipiamo al centrodestra - aveva replicato l’ex segretario del Pd - perché c’è chi ha sempre votato contro Mario Draghi (Il Sole 24 ORE)

+Europa ha bollato come fake news la notizia che dava Emma Bonino come candidata al Senato tra le fila del Pd, in barba alle affermazioni di Calenda. Nelle scorse ore, ha creato subbuglio la notizia che Emma Bonino, fondatrice e membro del partito +Europa, fosse stata candidata tra le fila del Pd al Senato, nel collegio uninominale di Roma centro. (La Legge per Tutti)

Articolo., tratto da. www.corriere.it ! Leggi tutta la notizia (Virgilio)