Incidente nella notte, la strage dei ragazzi

ilmattino.it INTERNO

Strage sulle strade della Marca: tutti giovani le vittime dello schianto avvenuto poco prima delle 2.10 di questa notte, 14 agosto, a Godega di Sant’Urbano.

L'auto ha sbandato all'altezza di una curva a sinistra ed è poi uscita di strada.

Una Volkswagen Polo, con a bordo il gruppo di amici, tutti tra i 18 e i 19 anni, è uscita di strada in via Cordignano in direzione Godega.

Nella sua corsa, l'utilitaria ha sbattuto contro un albero a bordo strada ed è poi finita dentro un piccolo canale di scolo rovesciandosi su se stessa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scopo di questo incontro sarà definire le contromisure da adottare per la messa in sicurezza di quel tratto di strada. La strada comunale è stata teatro della strage avvenuta nella notte di sabato 14 agosto, dove quattro giovani hanno perso la vita (vedi articolo). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La tragedia, pochi istanti e una curva sbagliata. COMPUTER E SPORT. Daniele frequentava l'Istituto tecnico settore tecnologico Kennedy di Pordenone. È il messaggio con cui Daniele De Re, 18enne di Cordignano, ha avvertito la mamma che non sarebbe rincasato sabato sera. (ilgazzettino.it)

Piano piano si erano risollevati, i tre fratelli avevano sostenuto la mamma e in famiglia si cominciava a ritrovare un po' di serenità. Quella di Marco Da Re è una famiglia riservata. (ilgazzettino.it)

Le loro storie e i loro ritratti Le vittime: Daniele De Re, 18 anni di Cordignano, Xhuliano Kellici, 19 anni di Cordignano, Daniele Ortolan, 19 anni di Orsago e Marco Da Re, 18 anni di Caneva. (Il Mattino di Padova)

In una strada in cui vige il limite di 50 chilometri orari, limite che secondo i residenti “sono in pochi a rispettare”. “Quanta gente deve ancora morire perché questa zona venga messa in sicurezza?” è la domanda che ieri tutti si ponevano mentre osservavano l’albero su cui i quattro giovani si sono schiantati. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per approfondire le criticità di via Cordignano, Prefettura e Polizia Stradale di Treviso hanno deciso di convocare per la mattina di domani, martedì 16 agosto, il Comitato Operativo Viabilità, al quale parteciperanno tutti gli enti che concorrono alla vigilanza stradale, in modo da poter definire le contromisure da adottare (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)